Realtà Virtuale il visore killer, muori nel gioco e nella realtà

VEB

Il dispositivo denominato visore killer è stato creato da Palmer Luckey, leader nella realtà virtuale e fondatore del famoso Oculus.

Il primo visore killer per realtà virtuale diventa reale. Palmer Luckey, il leader della realtà virtuale e fondatore del famoso Oculus, meglio conosciuto ora come parte di Meta di Facebook, ha creato un visore VR che ucciderà effettivamente l’utente se muore nel gioco a cui sta giocando.

Realta Virtuale il visore killer muori nel gioco e nella realta

Come funziona il visore killer

I giocatori indossano il visore per realtà virtuale NeveGear da lui sviluppato e aprono il gioco chiamato Sword Art Online, basato sull’anime giapponese e sul romanzo con lo stesso nome. I giocatori devono farsi strada in un dungeon di 100 piani per sfuggire al mondo virtuale di uno scienziato pazzo.

Il dispositivo è collegato a tre unità di cariche esplosive sopra lo schermo puntate sulla fronte dei giocatori. Se il giocatore muore nel gioco, il trasmettitore esploderà, puntando alla testa dell’utente.

Luki, che ha anche fondato Anduril, una compagnia di armi e difesa che ha vinto importanti contratti con il governo degli Stati Uniti, ha detto che le cariche esplosive nel telefono sono quelle che usa in genere su “vari progetti“, anche se non ha specificato quali sono questi progetti.

Quando appare la familiare schermata di fine gioco, esplodono, distruggendo istantaneamente il cervello dell’utente“, ha scritto Luki sul suo blog lunedì.

Secondo Luki, il creatore del dispositivo, “è stato in grado di nascondersi dai suoi dipendenti, autorità di regolamentazione e partner di produzione a contratto“.

Ovviamente il dispositivo non è disponibile per l’acquisto.

fonte@protothema.gr

Next Post

Nostradamus, girano in rete le profezie del 2023

Il nuovo anno si approssima e il web è stato invaso dalle profezie di Nostradamus per il 2023. L’astrologo e alchimista medievale Michel de Notredame, conosciuto come Nostradamus nei suoi appunti fece molte predizioni sul futuro, e su quello lontano. Molti di loro si sono già avverati. Nostradamus ha fatto […]
Nostradamus girano in rete le profezie del 2023