Regalo per pensione: idee originali e ricercate per sorprendere

VEB

L’età della pensione è sicuramente un traguardo che va festeggiato. Dopo tanti anni di lavoro finalmente si ha più tempo libero a disposizione per dedicarsi a hobby e altre attività come viaggiare e fare nuove esperienze. Decidere cosa regalare a una persona che va in pensione non è semplice, ecco qualche consiglio per un presente che permetta di fare bella figura, ma che sia anche significativo di questo momento così particolare.

Un orologio per festeggiare il tempo libero

Non c’è niente che simboleggia meglio il tempo a disposizione di un orologio: ecco perché questo accessorio è sicuramente un’ottima scelta. Ci sono tantissimi modelli che si prestano per festeggiare questa occasione. Se si desidera fare bella figura e magari si hanno anche dei tempi stretti, gli orologi TAG Heuer Monaco in pronta consegna sono la soluzione ideale.

Questi modelli, infatti, coniugano l’originalità del design tipico di questo marchio, con la forma quadrata della cassa (che è sicuramente uno dei tratti distintivi) e diverse colorazioni del fondale, che possono essere abbinate a cinturini sia in acciaio che in pelle. Tra i modelli da preferire c’è sicuramente quello con movimento cronografo automatico Calibro 11, tra l’altro uno dei più richiesti insieme al modello Monaco.

Regalo per pensione idee originali e ricercate per sorprendere

Questi orologi sono perfetti per chi va in pensione e ama uno stile di vita sportivo e attivo, infatti, alcuni modelli sono stati per tanti anni ai polsi dei piloti e di Steve McQueen.

Se si desidera fare un regalo importante, ma si vuole anche tenere d’occhio il budget, meglio optare per degli orologi usati certificati e con condizioni pari al nuovo.

Una macchina fotografica per catturare i momenti più belli

Quando si va in pensione, specialmente se ciò avviene a 60-65 anni, si ha tanto tempo libero e ancora le energie necessarie per potersi divertire e per godere di nuove esperienze. Ecco perché, se si desidera viaggiare e trascorrere del tempo fuori casa, magari in compagnia del proprio partner o degli amici, una macchina fotografica è un ottimo regalo. I modelli istantanei, ovvero una versione moderna della classica Polaroid, sono sicuramente una scelta da valutare, che farà piacere anche ai più nostalgici. Inoltre, è molto semplice da utilizzare: basta un click per avere una foto a portata di mano da conservare come ricordo.

Un regalo per il proprio hobby

Se la persona che va in pensione è appassionata d’arte, allora la soluzione ideale per festeggiare questo momento è sicuramente un regalo a tema. Un biglietto per la mostra di un’artista preferito, un week end da trascorrere solo o in compagnia in una delle tante città d’arte italiane o europee, un abbonamento al teatro o al cinema. Anche un libro, magari in una versione deluxe, oppure una scultura o un quadro sono sicuramente dei bei pensieri da regalare a chi è prossimo alla pensione ed è amante dell’arte, mentre chi è un lettore appassionato, ma ha un animo hi-tech potrà trovare comodi e pratici alcuni ereader o un più funzionale tablet.

Next Post

Che vuol dire ghiandola tiroidea iperattiva?

Conosciuto anche come ghiandola tiroide iperattiva, l’ipertiroidismo è dovuto all’eccesso di tiroxina libera (T4) o triiodotironina libera (T3) o entrambi. Esistono diverse cause di ipertiroidismo che includono la malattia di Graves (l’eziologia più comune con il 70-80%), l’adenoma tiroideo tossico e il gozzo multinodulare tossico. A volte la produzione di […]
Che vuol dire ghiandola tiroidea iperattiva