Regno Unito: Contesta una multa con ChatGPT e vince

VEB

Il singolare episodio è avvenuto nel Regno Unito, dove una ragazza ha deciso di ricorrere al’AI per contestare una multa.

Regno Unito Contesta una multa con ChatGPT e vince
Regno Unito: Contesta una multa con ChatGPT e vince (Foto@Pixabay)

La 22enne Millie Houlton della città di York, ha vinto il ricorso per una multa di 60 sterline, dovuta ad un parcheggio, utilizzando la piattaforma AI di ChatGPT, la chatbot di intelligenza artificiale, la notizia è stata riportata dal Daily Mail.

Secondo la Houlton, la multa per il parcheggio della sua Citroen è stata emessa per errore. La ragazza ha il permesso di parcheggiare sulla strada dove ha lasciato l’auto.

Credendo di non riuscire a farsi capire da sola, la studentessa ha utilizzato un chatbot di intelligenza artificiale, ChatGPT, per buttare giù un ricorso attraverso una lunga email molto professionale.

Millie Hulton ha chiesto a ChatGPT di descrivere la vera versione degli eventi, utili a contestare la multa. AI ha praticamente creato una lettera incentrata sulle linee di demarcazione della sosta e di come fossero sfocate.

ChatGPT ha poi sottolineato come la ragazza fosse molto stanca, per i due lavori che svolge ogni giorno e di come una studentessa, che non può permettersi gli studi, debba svolgere anche un doppio lavoro per sostenersi.

Houlton ha inviato la lettera generata da ChatGPT al consiglio comunale e la sanzione è stata annullata. Le 60 sterline risparmiate che la ragazza ha immediatamente speso per una festa, dove ha celebrato la sua vittoria.

Next Post

La verità dietro i sogni dei nostri cari defunti: ci stanno cercando?

Per molti, sognare un parente morto può essere un’esperienza strana e commovente. Ci sentiamo spesso confusi su cosa significhi il sogno e se ci sia qualche significato nascosto dietro di esso. Molti credono che questi sogni siano segni che i nostri cari defunti ci stanno cercando o cercando di comunicare […]
La verita dietro i sogni dei nostri cari defunti