Riconoscere i sintomi dell’artrite infiammatoria

VEB

Ci sono molte forme di artrite. L’artrite infiammatoria è qualsiasi forma di artrite che coinvolge il sistema immunitario.

I sintomi caratteristici dell’infiammazione sono gonfiore, calore, arrossamento della pelle, dolore e perdita di funzionalità. Esistono diversi tipi di artrite infiammatoria.

Artrite e Disturbi autoimmuni

Il corpo tratta i propri tessuti come un oggetto estraneo e reagisce a questo oggetto estraneo con infiammazione

Artrite reumatoide: gli anticorpi prodotti dall’organismo attaccano la membrana sinoviale che racchiude ciascuna articolazione

Lupus: colpisce sistematicamente i tessuti e gli organi connettivi

Spondilite anchilosante: una forma progressiva di artrite che provoca infiammazione della colonna vertebrale e delle grandi articolazioni

Sindrome di Reiter: una malattia cronica e progressiva che può colpire le articolazioni, le inserzioni tendinee, lo scheletro, la congiuntiva e le mucose dell’occhio

Artrite psoriasica: provoca infiammazione della pelle e delle articolazioni

Malattia infiammatoria intestinale: l’artrite infiammatoria può essere associata a questa malattia

Riconoscere i sintomi de artrite infiammatoria
foto@Wikimedia

Quali possono essere le altre cause dell’artrite infammatoria

L’artrite infiammatoria può essere causata anche da altre condizioni. L’artrite reattiva è causata da alcuni tipi di batteri e può svilupparsi da un’infezione in un’altra parte del corpo.

Il deposito di strutture cristalline nelle articolazioni provoca gotta e pseudogotta. Elevati livelli ematici di acido urico, che è un prodotto di scarto, possono formarsi nelle articolazioni quando il rene non smaltisce adeguatamente i rifiuti.

I sintomi dell’artrite infiammatoria possono essere trattati con farmaci o rimedi naturali. Tuttavia, è molto importante trovare la causa dell’artrite in modo che anche il problema alla radice possa essere trattato.

I farmaci possono essere usati per trattare il dolore e l’infiammazione, ma ci sono molti rimedi naturali che hanno avuto più successo nel trattare la causa dell’artrite infiammatoria.

Se usi farmaci per alleviare i sintomi dell’artrite infiammatoria , assicurati di conoscere eventuali effetti collaterali o reazioni ad altri farmaci o cibo.

Alcuni rimedi naturali per il trattamento dell’artrite infiammatoria includono:

Esercizio: un regime di esercizio regolare aiuta a evitare la rigidità delle articolazioni associata all’artrite infiammatoria.

Aerobica in acqua: le endorfine prodotte nel cervello durante l’aerobica in acqua possono aiutare ad alleviare il dolore dell’artrite infiammatoria.

Valeriana: può essere usata per trattare il dolore dell’artrite infiammatoria . Questo farmaco naturale è un noto sedativo e deve essere usata cautela: alcune persone hanno manifestato sintomi di astinenza quando si interrompe bruscamente.

Mangostano: questo frutto ha dimostrato di alleviare sia l’infiammazione che il dolore associati all’artrite infiammatoria.

Acidi grassi Omega-3: si possono trovare in alimenti come pesce d’acqua fredda, noci e semi di lino.

La dieta è anche un altro modo per prevenire o ridurre i sintomi associati all’artrite infiammatora . Una dieta sana è importante per la salute generale.

Ci sono alcuni alimenti che possono innescare l’insorgenza di infiammazioni alle articolazioni e alcuni alimenti che riducono l’insorgenza di infiammazioni.

Se soffri di artrite infiammatoria, dovresti eliminare latte e derivati. Dovresti evitare i grassi polinsaturi e i prodotti realizzati con oli parzialmente idrogenati.

Il miglior tipo di dieta per chi soffre di artrite infiammatoria è povero di proteine ​​e ricco di carboidrati.

Alcuni degli alimenti comuni che possono scatenare i sintomi dell’artrite sono latte e latticini, carne di manzo, mais e grano.

Evitare questi alimenti può aiutarti a non scatenare i sintomi. In generale, una dieta sana e un regolare esercizio fisico possono aiutare a evitare molti dei sintomi dell’artrite infiammatoria.

Next Post

Il traguardo del benessere mentale: stereotipi e vantaggi

Un italiano su due vive una qualche forma di malessere psicologico dovuto alla pandemia: depressione, stress post-traumatico, stress percepito, ansia e difficoltà legate al sonno sono tra i disturbi più diffusi. Disturbi che si manifestano con sempre maggior frequenza anche nei bambini e nei giovani al di sotto dei 18 […]
Il traguardo del benessere mentale stereotipi e vantaggi