Rompere le uova in testa ai bambini, il nuovo trend dei genitori sui social

VEB

Una tendenza emergente su TikTok sta suscitando preoccupazioni e critiche. In questa nuova moda, i genitori si divertono a rompere uova sulla testa dei propri figli, spesso lasciando i bambini confusi o in lacrime. Mentre a prima vista può sembrare un gioco innocente e divertente, gli esperti stanno lanciando un triste monito: non è un gioco come sembra.

Rompere le uova in testa ai bambini il nuovo trend dei genitori sui social
Foto@Pixabay

L’onda virale dell'”egg crack challenge” sta prendendo piede negli Stati Uniti, con video che mostrano genitori impegnati in cucina con i propri bambini ignari. La situazione cambia radicalmente quando, invece di rompere l’uovo su una ciotola o su un piano, il genitore lo frantuma sulla testa del figlio. Il risultato può variare dal divertimento al dolore, con i più piccoli spesso visibilmente sconvolti, come rivela il portale Daily Star.

Mentre in alcuni casi i bambini più grandi possono trovarlo divertente, in altri l’uovo non si rompe affatto. Alcuni esperti mettono in guardia sulle potenziali conseguenze sanitarie.

Anche Amanda Mathers, terapista occupazionale pediatrica, ha riferito di aver provato lo scherzo su se stessa, ammettendo che le ha causato dolore, sottolineando la gravità della tendenza.

Questa moda non ha sempre avuto i bambini come bersaglio principale. In origine, riguardava mogli scontente che prendevano di mira i mariti pigri in cucina. Con il passare del tempo, però, altri membri della famiglia sono diventati il bersaglio di questo scherzo, aumentando la sua popolarità.

In sintesi, quello che sembra essere un gioco innocente ha dimostrato di avere un lato più oscuro, con potenziali rischi per la salute e il benessere emotivo dei bambini. Gli esperti consigliano cautela e riflessione prima di partecipare a questa tendenza virale.

fonte@DailyStar

Next Post

La civiltà sumera si è estinta per una guerra nucleare

La storia sumera, che risale a migliaia di anni fa in Mesopotamia, è avvolta nel mistero. Recenti scoperte archeologiche potrebbero fornire indizi significativi sul motivo della loro inaspettata scomparsa. Alcuni studiosi avanzano l’ipotesi che la polvere radioattiva potesse avere un ruolo nella loro fine, dato che gli scheletri trovati nelle […]
La civilta sumera estinta per una guerra nucleare