Sai cosa vuol dire il termine pansessuale, il nuovo trend

VEB

Il termine “pansessuale” è utilizzato per descrivere una persona che prova attrazione sessuale, romantica o emotiva nei confronti di individui di tutti i generi, incluse le persone transgender, cisgender e non-binarie.

Il termine “pan” significa “tutto” o “ogni cosa“, quindi una persona pansessuale non si limita all’attrazione sessuale o romantica per le persone di un determinato genere, ma è aperta all’attrazione per tutte le identità di genere.

Sai cosa vuol dire il termine pansessuale il nuovo trend
Sai cosa vuol dire il termine pansessuale il nuovo trend dei social (Foto@Pixabay)

Va notato che il termine pansessuale è diverso dal termine bisessuale. Una persona bisessuale prova attrazione sessuale o romantica per individui di entrambi i generi, ma questo termine si riferisce solo a uomini e donne. La pansessualità, d’altra parte, include tutte le identità di genere.

È importante sottolineare che la pansessualità non è una scelta o una fase. Le persone pansessuali sono attratte dalle persone per ciò che sono, indipendentemente dal loro genere. Come tutte le identità sessuali, la pansessualità è una parte integrante dell’identità di una persona e dovrebbe essere rispettata e accettata.

Inoltre, è importante notare che la pansessualità non è la stessa cosa dell’asessualità. Le persone asessuali non provano attrazione sessuale per nessuno, mentre le persone pansessuali provano attrazione sessuale per individui di tutti i generi.

E’ importante sottolineare che la comprensione e l’accettazione della pansessualità può variare a seconda della cultura e della società in cui ci si trova. Alcune persone potrebbero non essere a conoscenza o potrebbero non comprendere la pansessualità, e potrebbero quindi avere bisogno di ulteriori spiegazioni e comprensione.

Oggi il termine pansessuale è diventato di moda, ma non c’è una vera e propria spiegazione, forse è perché le persone sono più consapevoli e aperte verso le diverse identità e espressioni di genere, e vogliono usare un termine che le rappresenti meglio.

Next Post

A Tokyo cercano appartamenti senza bagno, ecco perchè

Quasi 40 milioni di persone vivono a Tokyo e dintorni e ovviamente la maggior parte di loro ha il proprio bagno in casa. Le cose non stanno così nel piccolo appartamento di Taisei Matsuda, come riferisce il canale tedesco ARD. Nell’abitazione è presente un tavolo, un letto, un appendiabiti e […]
A Tokyo cercano appartamenti senza bagno ecco perche