Satoshi Nakamoto inventa il bitcoin, ma esiste?

VEB

La persona che ha inventato Bitcoin è nota al pubblico con il nome di Satoshi Nakamoto, probabilmente una delle persone più ricche del mondo in questo momento, con una fortuna stimata intorno ai 50 miliardi di euro.

L’unico problema è che nessuno sa chi sia Satoshi Nakamoto, se la persona che ha inventato Bitcoin è ancora viva o se è mai stata una persona reale.

Satoshi Nakamoto inventa il bitcoin ma esiste
Satoshi Nakamoto inventa il bitcoin ma esiste? (Foto@Pixabay)

Ma, dal momento che la cosiddetta “bollaBitcoin ha iniziato realmente decollare, il valore della criptovaluta è salito alle stelle, il che significa che l’importo che il misterioso creatore ha avrebbe creato, occuperebbe la 19esima posizione come persona più ricca in tutto il pianeta.

Allo stato attuale, il valore di Bitcoin è aumentato del 900% nell’ultimo anno.

Chiunque sia Satoshi Nakamoto, possiede circa il cinque percento dei Bitcoin del mondo. Ciò equivale a circa 50 miliardi di euro.

È una cifra considerevole per una persona anonima, e non è stata toccata per un intero decennio.

Il Bitcoin è stato creato nel 2009 ed è diventato la prima valuta decentralizzata al mondo. In sostanza, le persone costringono i computer a eseguire calcoli complessi per “estrarre” la valuta.

Per quanto riguarda Nakamoto, alcuni credono che il soprannome sia un nome in codice per il gruppo di persone che hanno avuto l’idea, mentre altri credono che sia stato tutto il lavoro di un uomo.

L’unica cosa certa è che la maggior parte delle persone non ha assolutamente idea di chi sia Satoshi Nakamoto.

Poiché il valore di Bitcoin è salito alle stelle, anche il numero di persone che tentano di truffare le persone con i loro soldi mentre cercano di ottenere un profitto è aumentato drasticamente.

Negli ultimi tempi, la FCA (Financial Conduct Authority) ha stretto un giro di vite sulla pubblicità della criptovaluta mentre le persone gettano i loro soldi nel mercato nella speranza di centrare l’obiettivo.

Hanno avvisato: “Investire in criptoasset, o investimenti e prestiti ad essi collegati, generalmente comporta l’assunzione di rischi molto elevati con il denaro degli investitori, Se i consumatori investono in questo tipo di prodotti, dovrebbero essere pronti a perdere tutti i loro soldi“.

Inoltre, hanno affermato che le persone dovrebbero essere in grado di comprendere i rischi coinvolti e in cosa si trovano prima di acquistare qualsiasi cosa.

Soprattutto perché i soliti servizi finanziari che potrebbero aiutarti a uscire da un investimento non sono in grado di fare nulla nel mondo del Bitcoin.

La FCA ha aggiunto: “I consumatori dovrebbero essere cauti se vengono contattati all’improvviso, pressati per investire rapidamente o promettono rendimenti che sembrano troppo belli per essere veri. I consumatori dovrebbero essere consapevoli dei rischi e considerare pienamente se investire in investimenti ad alto rendimento basati su criptovalute sia appropriato per loro“,

Next Post

Quali sono le limitazioni di ChatGPT

Secondo uno studio del MIT, ChatGPT può aumentare la produttività nelle mansioni che richiedono l’uso di scrittura e ridurre le disuguaglianze fra i lavoratori. Infatti, chi solitamente ha più difficoltà nella stesura dei testi raccoglie benefici maggiori dall’utilizzo dell’AI. Inoltre, ChatGPT può scrivere saggi, storie e poesie convincenti e spesso […]
Quali sono le limitazioni di ChatGPT