Scienziati avvisano: Un vulcano sottomarino sta per esplodere

VEB

Nelle profondità dell’Oceano Pacifico c’è la minaccia di un’esplosione di un grande vulcano sottomarino.

Scienziati avvisano Un vulcano sottomarino sta per esplodere
foto@depositphotos.com

Gli scienziati hanno fatto chiarezza sulla reale minaccia dell’esplosione del vulcano sottomarino Ahyi, che si trova sul bordo settentrionale delle Isole Marianne Settentrionali nell’Oceano Pacifico.

Secondo loro, tutte le indicazioni indicano che il vulcano è diventato attivo a metà ottobre, quando i sensori idroacustici sull’isola di Wake hanno iniziato a registrare segnali coerenti con l’attività di una fonte vulcanica sottomarina.

Allo stesso modo, le stazioni sismiche appartenenti al Giappone e all’isola di Guam, in stretta collaborazione con specialisti di Tahiti, mostrano segni di attività sismica vicino alle montagne Ahyi. La fonte di questa attività è sopra o vicino al monte sottomarino Ahyi.

Il vulcano è continuamente monitorato

Le immagini satellitari del 6 novembre mostrano un cambiamento di colore sulla superficie dell’oceano ad Ahyi.

Presi insieme, tutti questi dati suggeriscono fortemente che Ahyi sia la fonte dell’attività, nonostante ci siano molti altri vulcani sottomarini nell’area, riporta l’USGS.

Al momento però, secondo gli esperti, non ci sono segni di un’imminente eruzione, anche se per precauzione è stato vietato alle navi di avvicinarsi all’area del vulcano.

I vulcanologi osserveranno molto da vicino questo vulcano sottomarino. Una potenziale eruzione potrebbe essere molto pericolosa o catastrofica.

Il vulcano sottomarino Ahyi è un grande vulcano sottomarino a forma di cono. Il suo punto più alto si trova a 79 metri sotto la superficie dell’Oceano Pacifico.

Next Post

Ecco cosa cercano le donne in internet

Al giorno d’oggi le persone cercano prima tutto l’aiuto di Internet per ottenere qualsiasi informazione o soluzione. Le persone cercano in Internet modi per migliorare la loro vita quotidiana, problemi di salute, acquisti ecc. Google ha recentemente pubblicato un rapporto di ricerca in cui ha fornito informazioni sulle ricerche effettuate […]
Ecco cosa cercano le donne in internet

Possono interessarti