Gli scienziati hanno scoperto da dove potrebbe provenire la prossima pandemia, come riferisce Medicalxpress.
Un team internazionale di ricercatori ha analizzato i fattori ambientali, sociali ed economici che possono influenzare la diffusione della malattia, compresi i viaggi aerei.
Hanno identificato e mappato le aree in cui le interazioni tra la fauna selvatica e gli esseri umani si intersecano con sistemi sanitari deboli e città sovraffollate.
- Secondo un team di medium e astrologi, il 2025 sarà l’anno della nuova pandemia
- Le pandemie hanno contribuito allo scioglimento dei ghiacci
- Sensitivo tedesco avvisa: Ci sarà una nuova pandemia nel 2024

Pertanto, le regioni dell’Africa a sud del Sahara, dell’Asia meridionale e del Sud-est asiatico, nonché la costa occidentale dell’America Latina, erano nella zona di maggior rischio.
Il responsabile del gruppo di ricerca, il dottor Michael Walsh, ha osservato che, sebbene i paesi ad alto reddito non siano così ben rappresentati a maggior rischio a causa di migliori infrastrutture sanitarie, richiedono comunque molta attenzione a causa del fattore antropogenico estremamente elevato che colpisce la fauna selvatica. …
“Con i dati ottenuti, le persone saranno in grado di sviluppare sistemi che includono il miglioramento delle infrastrutture sanitarie, la produzione di bestiame sicuro, la conservazione degli habitat della fauna selvatica e il controllo dei movimenti attraverso i principali snodi di trasporto per prevenire la prossima pandemia“, ha detto Walsh.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.