Sondaggio: Giocatori di Playstation più intelligenti di quelli della Xbox

VEB

Un nuovo studio afferma che le persone che possiedono una PlayStation sono più intelligenti dei possessori di Xbox.

Potrebbe sembrare un po’ strano, ma il rapporto, compilato da Royal Panda, ha scoperto che “i gamers che utilizzano la PlayStation sono risultati cognitivamente superiori alle loro controparti Xbox“.

Sono stati utilizzati 1.001 giocatori sottoposti a tutti loro un test per valutare le loro capacità cognitive. Quel test ha esaminato quattro aree particolari che sono indicatori chiave di intelligenza.

Hanno esaminato l’intelligenza verbale, l’abilità matematica, il ragionamento visivo e il ragionamento logico dei partecipanti per costruire un profilo del loro intelletto generale.

Prima di sostenere questi test, ai giocatori è stato chiesto quali fossero le loro abitudini di gioco. I dati di tutte le risposte e i risultati sono stati confrontati insieme per stabilire i livelli di QI per i giocatori di entrambe le diverse console e per i giocatori di giochi specifici.

Giocatori di Playstation piu intelligenti di quelli della Xbox

Si scopre, in ogni caso, che gli utenti di PC sono in realtà i più intelligenti di tutto il gruppo.

Avevano una media di un QI di 112,3, mentre i giocatori PlayStation, al secondo posto, avevano una media di 110,7.

In terzo luogo, c’erano utenti Xbox con un punteggio QI medio di 103,8.

In ritardo c’erano gli utenti di Nintendo Switch (101.3) e infine i giocatori di dispositivi mobili (99.4).

In termini di giochi giocati dai più intelligenti – per quanto riguarda questo studio comunque – i giocatori di Rainbow Six Siege sono arrivati ​​primi con un punteggio QI di 120,3, mentre i giocatori di Among Us si sono classificati a 118,9 punti QI.

Gli appassionati di Minecraft erano scesi a 116,3, che è ancora rispettabile, ed i giocatori di Call of Duty: Modern Warfare avevano un QI medio di 111,2.

A completare i primi cinque – e questa è sicuramente la statistica più scioccante di tutte – sono stati i giocatori di FIFA, con un QI medio di 106,5.

Ancora una volta, questi sono solo i risultati di questo particolare studio.

Ad ogni modo, ancora più in basso rispetto ai giocatori FIFA c’erano quelli che giocano a Candy Crush Saga (96,4) e Angry Birds (95,8).

Next Post

Qualcosa ha sorvolato la Terra, ma non è un asteroide

Un oggetto in movimento lento di origine sconosciuta ha volato molto vicino al nostro pianeta ieri prima di fare rotta verso il sistema solare. La strana “mini luna“, ufficialmente soprannominata 2020 SO, è stata scoperta il 17 settembre. È stato classificato come un asteroide, ma gli scienziati non hanno ancora idea […]
Qualcosa ha sorvolato la Terra