Qualcosa ha sorvolato la Terra, ma non è un asteroide

VEB

Un oggetto in movimento lento di origine sconosciuta ha volato molto vicino al nostro pianeta ieri prima di fare rotta verso il sistema solare.

La strana “mini luna“, ufficialmente soprannominata 2020 SO, è stata scoperta il 17 settembre. È stato classificato come un asteroide, ma gli scienziati non hanno ancora idea di cosa sia.

Il diametro dell’oggetto è di circa dieci metri e ha sorvolato il nostro pianeta a una distanza inferiore a 50 mila chilometri. Questo è solo il 13 percento della distanza dalla Luna, che è alla portata della gravità del nostro pianeta. Ciò significa che l’oggetto tornerà tra pochi mesi.

Qualcosa ha sorvolato la Terra

Il mistero dell’origine dell’oggetto è legato a come vola. Si muove a una velocità molto più lenta rispetto alla stragrande maggioranza degli asteroidi, che di solito viaggiano a velocità comprese tra 11 e 72 chilometri al secondo. 2020 SO si muove a una velocità di soli 0,6 chilometri al secondo.

In precedenza, gli scienziati avevano suggerito che potesse essere un acceleratore a razzo Surveyor da un razzo lanciato nel 1966 e stavano aspettando il suo arrivo per determinare se si trattava di un acceleratore o meno.

Di conseguenza, l’oggetto ha volato oltre la Terra, ma, a quanto pare, non è un “acceleratore“, quindi gli scienziati hanno semplicemente riassunto: “Questo non è un asteroide, ma non sappiamo che tipo di oggetto sia“.

Next Post

Non riesce a risolvere problema della figlia di 6 anni e diventa virale

Una mamma confusa ha condiviso una foto dei compiti di matematica della figlia di sei anni, che ha sfidato gli studenti a calcolare il numero di stelle marine che potrebbero essere presenti in una vasca, fornendo due possibili risposte. La mamma è rimasta letteralmente sconcertata dai compiti di matematica della […]
Non riesce a risolvere problema della figlia di 6 anni e diventa virale