Sotto un cratere della luna c’è una struttura

VEB

Gli astronomi hanno scoperto una strana struttura enorme sotto il più grande cratere, nel bacino di Aitken al Polo Sud della Luna.

Gli astronomi affermano che la misteriosa massa potrebbe contenere frammenti di metallo di un asteroide che si è schiantato sulla luna e ha formato un cratere.

Immagina di prendere un mucchio di metallo cinque volte più grande della Big Island delle Hawaii e di seppellirlo sottoterra. Questa è la massa che abbiamo trovato“, ha affermato l’autore principale Peter B.

Il cratere, situato sul lato opposto della Luna, è una regione ovale larga circa 2.000 chilometri. Gli scienziati hanno effettuato misurazioni per molti anni e sono giunti alla conclusione che la profondità dell’area è di diverse miglia.

Sotto un cratere della luna ce una struttura

La nuova massa anomala sotto il cratere è dettagliata nello studio “Deep Structure of the Lunar South Pole-Aitken Basin” pubblicato sulla rivista Geophysical Research Letters.

Per rilevare l’anomalia, gli astronomi hanno analizzato i dati della missione Grail della NASA, che ha permesso loro di misurare con precisione i cambiamenti di gravità attorno alla luna.

Quando abbiamo combinato questo con i dati della topografia lunare dell’orbiter, abbiamo trovato inaspettatamente una grande quantità di massa centinaia di miglia sotto il Polo Sud – il bacino di Aitken“, ha detto James.

“Una spiegazione di questa massa extra è che il metallo dell’asteroide che ha formato questo cratere è incorporato nel mantello lunare“.

Gli studi hanno dimostrato che una massa densa di struttura “qualunque cosa sia, da qualsiasi parte provenga, costituisce l’intero fondo della piscina e si estende per oltre mezzo miglio” hanno spiegato.

Utilizzando simulazioni al computer degli impatti di asteroidi sulla Luna, il team di ricercatori ha scoperto che, nelle giuste condizioni, i nuclei di asteroidi ferro-nichel potrebbero essere dispersi nel mantello superiore della Luna durante gli impatti.

Next Post

Nibiru, scoperta sfera gigante vicino al Sole

Il famoso ufologo e ricercatore Scott Waring, ha segnalato due fotografie insolite che gli sono state inviate da uno degli utenti di Twitter, Bruce Fenton. Le fotografie del disco solare hanno catturato qualcosa di veramente sorprendente. Le fotografie scattate dall’attrezzatura della NASA mostrano una sfera scura, che si trova vicino […]
Nibiru scoperta sfera gigante vicino al Sole