SpaceX lancia la missione lunare pagata in dogecoin

VEB

La società SpaceX del miliardario Elon Musk lancerà un satellite sulla luna il prossimo anno, pagato interamente con la criptovaluta Dogecoin, la società canadese Geometric Energy Corporation, che guiderà la missione lunare, annunciata domenica.

SpaceX lancia la missione lunare pagata in dogecoin
foto@Flickr

Il satellite, soprannominato DOGE-1, sarà lanciato a bordo di un razzo SpaceX Falcon-9 nel primo trimestre del 2022, ha dichiarato la società con sede a Calgary in una dichiarazione domenica.

Il satellite, di forma cubica e del peso di 40 kg, mirerà a ottenere “informazioni spaziali lunari utilizzando sensori e telecamere a bordo“, ha detto.

La “Missione DOGE-1 sulla Luna” sarà “il primo carico utile lunare commerciale nella storia pagato interamente con Dogecoin“, ha detto Geometric Energy Corporation, senza specificare l’importo della transazione.

Siamo felicissimi di lanciare DOGE-1 sulla Luna!” ha dichiarato Tom Ochinero, vice presidente delle vendite commerciali di SpaceX. “La missione dimostrerà l’applicazione delle criptovalute oltre l’orbita terrestre e getterà le basi per il commercio interplanetario“.

Un grande sostenitore delle criptovalute, Elon Musk ha descritto Dogecoin in uno schizzo sabato sera come “un veicolo finanziario inarrestabile che conquisterà il mondo“, aggiungendo con entusiasmo “avanti verso la Luna!

Next Post

Gli alieni sono come noi anche nei comportamenti

La vita aliena, se esiste, è probabile che sia come noi, la conferma arriva dalla scienza. Anche gli alieni condividono le nostre debolezze umane: avidità, violenza e sfruttamento di altre persone. Il professor Simon Conway Morris dell’Università di Cambridge sostiene che gli alieni molto probabilmente si sono evoluti allo stesso […]
Gli alieni sono come noi anche nei comportamenti