Gli alieni sono come noi anche nei comportamenti

Redazione

La vita aliena, se esiste, è probabile che sia come noi, la conferma arriva dalla scienza. Anche gli alieni condividono le nostre debolezze umane: avidità, violenza e sfruttamento di altre persone.

Gli alieni sono come noi anche nei comportamenti

Il professor Simon Conway Morris dell’Università di Cambridge sostiene che gli alieni molto probabilmente si sono evoluti allo stesso modo dei “terrestri”, e quindi in una certa misura ci somigliano nella testa, negli arti e nel corpo.

Le convinzioni del paleobiologo evoluzionista significano che i film di fantascienza come Star Wars e Star Trek potrebbero essere più accurati di quanto mai immaginato nel rappresentare la vita aliena.

Il professor Conway Morris ritiene che la vita extraterrestre potrebbe sorgere su un pianeta simile al nostro, con organismi creati dalle stesse sostanze biochimiche. Il processo evolutivo modellerà anche la vita aliena in un modo simile, ha aggiunto.

È difficile immaginare che l’evoluzione sui pianeti alieni sarebbe diversa. Dopo tutto, le opzioni sono sorprendentemente limitate. Se gli alieni esistono, devono evolversi proprio come noi. Devono avere occhi e camminare su due gambe” spiega il professore che poi conferma”In breve, se c’è vita lì, allora è molto probabilmente molto simile a noi.

Gli esseri extraterrestri potrebbero non solo essere come noi, ma anche avere i nostri difetti, come l’avidità, la violenza e la tendenza a sfruttare le risorse di altre persone, afferma il professor Conway Morris.

Tuttavia, crede anche che poiché la maggior parte dell’universo è più vecchia di noi, avrebbero dovuto evolversi ulteriormente e avremmo dovuto averne sentito parlare ormai.

Next Post

I migliori alimenti da cucinare bolliti e perchè

Secondo un rapporto pubblicato dal sito Boldsky, che si occupa di salute, ci sono molti alimenti che possono essere sani e gustosi una volta bolliti, come pollo, fagioli e pesce. Il rapporto afferma che durante la cottura del cibo è essenziale che il contenuto nutrizionale cambi, e per questo motivo, […]
I migliori alimenti da cucinare bolliti e perche