Stati Uniti: Nascono bambini di 30 anni

Redazione

Negli Stati Uniti, sono nati due gemelli da embrioni di 30 anni.

Stati Uniti Nascono bambini di 30 anni
foto@Pixabay

I gemelli sono nati ad ottobre da embrioni che i medici hanno creato durante la fecondazione ectopica 30 anni fa. Questi sono probabilmente gli embrioni congelati più lunghi, che la madre ha poi partorito con successo durante la riproduzione assistita, come riporta la BBC.

I gemelli Lydia Ann e Timothy Ronald sono nati alla fine di ottobre da Rachel e Philip Ridgeway nel Tennessee. La coppia ha già quattro figli più grandi di età compresa tra uno e otto anni e hanno utilizzato la riproduzione assistita e gli embrioni donati quando hanno cercato di concepirne un quinto.

Questi provengono dall’organizzazione privata National Embryo Donation Center (NEDC), che ottiene embrioni congelati da istituzioni mediche quando i genitori biologici non vogliono più usarli.

La decisione… di accettare questi embrioni dovrebbe rassicurare i pazienti che si chiedono se qualcuno è disposto a prendere embrioni creati cinque, dieci o venti anni fa. La risposta è un clamoroso sì“, ha detto il dottor John David Gordon, che ha eseguito il trasferimento dell’embrione nell’utero, secondo quanto riportato dalla BBC.

I gemelli sono nati da embrioni surgelati nell’aprile 1992. Sono stati creati per una coppia sposata, ma alla fine non li hanno utilizzati tutti, quindi gli embrioni sono stati acquisiti dalla NEDC nel 2007.

Il padre dei gemelli ha descritto alla CNN che le circostanze della nascita dei suoi figli sono miracolose. “In un certo senso, sono i nostri figli più grandi, anche se sono i più piccoli. È completamente surreale“, ha riferito.

Next Post

La storia dell'oxandrolone e i suoi effetti

Il farmaco è stato originariamente sviluppato per le persone portatrici di HIV, che hanno subito ustioni, traumi o interventi chirurgici importanti. Una delle proprietà dell’Oxa è l’accelerazione della rigenerazione dei tessuti. Non ci volle molto perché le caratteristiche dell’anabolizzante venissero apprezzate dagli atleti. Al giorno d’oggi, lo steroide è ancora […]
La storia de oxandrolone e i suoi effetti