Strane impronte fotografate sulla Luna, non sono astronauti

Redazione

Durante l’intera esistenza del progetto Apollo, sostenuto dalla NASA, sono stati organizzati cinque voli sulla luna. Il primo è noto a tutti: poi Neil Armstrong, Buzz Aldrin sono atterrati sul nostro satellite naturale. In totale, 12 rappresentanti dell’umanità hanno potuto visitare la luna.

L’ultimo astronauta è stato Harrison Schmitt, che è riuscito a raccogliere 700 campioni di suolo e ha stabilito il record per la più lunga “passeggiata lunare” (20 miglia percorse in un rover lunare). Poiché su un satellite naturale non c’è vento e terremoti, le loro tracce rimarranno lì per milioni di anni.

Come ha detto Schmitt ai giornalisti, ha sviluppato la propria tecnica di andatura per superare una lunga distanza. L’uomo scivolava e si allontanava con le dita dei piedi ogni volta che toccava la superficie. Quindi, ha avuto luogo l’accelerazione. L’astronauta è stato in grado di vedere chiaramente le sue tracce quando è decollato con la navicella Apollo 17.

Gli scienziati hanno recentemente scoperto impronte che gli astronauti non avrebbero potuto lasciare. Questa svolta degli eventi ha fatto riflettere seriamente gli esperti. Nuove tracce sono state viste a 30 miglia dal sito di atterraggio del razzo. L’impressione era che qualcuno stesse marciando sulla superficie della luna. Inoltre, gli scienziati non hanno potuto fare a meno di notare l’enorme dimensione dei solchi.

Il geologo lunare Benjamin Weiss ritiene che le impronte siano dovute a un “tubo” di lava superficiale e non abbiano nulla a che fare con l’attività umana. L’osservazione presumibilmente dimostra che la Luna un tempo aveva vulcani attivi e intere pianure laviche.

Next Post

NAS: Coronavirus potrebbe sparire da solo all'improvviso

Uno scienziato dell’Accademia nazionale delle scienze in Ucraina, ha affermato che, in teoria, il virus è in grado di scomparire dopo un po’ da solo. Può verificarsi una mutazione che porterà alla morte del genoma stesso. È vero, la probabilità di un simile risultato degli eventi è estremamente ridotta. Finora, il vaccino […]
Coronavirus potrebbe sparire da solo improvviso