Tenta di uccidere il marito per una cartolina di 60 anni prima

VEB

Un insolito caso di violenza domestica avvenuto in Florida, Bertha Yalter, una donna di 71 anni residente a North Miami Beach, si trova ad affrontare accuse gravi dopo un confronto violento con il marito, un uomo di 52 anni.

Tenta di uccidere il marito per una cartolina di 60 anni prima
Foto@DepositPhotos

Al centro della disputa vi è una cartolina inviata al marito da una vecchia conoscenza turca, risalente a un’amicizia di circa sei decenni fa. L’incidente ha portato alla luce questioni di gelosia e rabbia inaspettate per la coppia anziana.

Yalter è accusata di tentato omicidio e aggressione aggravata nei confronti di un individuo anziano, seguito da un tentativo di soffocamento del marito con un cuscino, scatenato dalla scoperta della cartolina. L’aggressione è avvenuta nella loro abitazione situata nel quartiere di Eastern Shores, a North Miami Beach, lasciando il marito con ferite visibili, tra cui ecchimosi, tagli sulle braccia e sull’addome, e morsi sanguinanti.

La situazione è degenerata quando Bertha ha scoperto che il marito aveva risposto alla cartolina, cosa che lei non ha tollerato. Nonostante le sue azioni, l’avvocato di Yalter ha tentato di minimizzare l’accaduto, descrivendolo come una tragica escalation di una lite domestica che non dovrebbe condurre a un’accusa di tentato omicidio.

Tuttavia, l’accusa sostiene che il tentativo di soffocamento costituisce un chiaro tentativo di omicidio, sottolineando la gravità dell’azione. Inoltre, è stato menzionato che Yalter avrebbe compiuto ulteriori atti umilianti nei confronti del marito durante l’assalto.

Attualmente, il marito si sta riprendendo e sorprendentemente sta cercando di ottenere la liberazione di Bertha dalla custodia, nonostante abbia inizialmente confermato la violenza. Ha successivamente ritrattato, affermando di stare bene.

Un video dell’incidente, registrato con un cellulare, potrebbe giocare un ruolo cruciale nell’indagine. La situazione giuridica attuale di Bertha rimane incerta, ma le è stato imposto di mantenere le distanze dal coniuge, ora descritto come “estremamente fragile”, seguendo le direttive del tribunale.

Next Post

Il campo magnetico della Terra influenzato da una eruzione solare

All’inizio della settimana corrente, un’intensa eruzione solare ha interrotto le comunicazioni radio a onde corte in diverse aree globali. Questo evento di classe M ha avuto la forza di oscurare le trasmissioni radiofoniche sul nostro pianeta. L’evento si è manifestato lunedì alle 20:30 ET (02:30 GMT del giorno successivo) presso […]
Il campo magnetico della Terra influenzato da una eruzione solare