I cinesi creano il primo bambino AI al mondo

VEB

Un team di ricercatori cinesi ha annunciato la creazione del primo “bambino AI” del mondo, noto come Tong Tong, che dimostra comportamenti e abilità paragonabili a quelli di un bambino umano di tre o quattro anni.

I cinesi creano il primo bambino AI al mondo

Questo progresso rappresenta un significativo passo avanti verso lo sviluppo dell’Intelligenza Generale Artificiale (AGI). Tong Tong è stato presentato durante l’esibizione Frontiers of General Artificial Intelligence Technology, evidenziando la sua capacità di apprendere in modo indipendente e di possedere potenzialmente un livello di empatia senza precedenti nel campo dell’IA.

Gli sviluppatori, affiliati all’Istituto di intelligenza artificiale generale di Pechino (BIGAI), sostengono che Tong Tong perfezioni costantemente le sue capacità attraverso l’interazione umana e l’esplorazione, mostrando una capacità unica di discernere tra il bene e il male, esprimere reazioni a diverse situazioni e influenzare il futuro dell’intelligenza artificiale.

Durante la fiera di Pechino, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di interagire con questa AI, osservando come risponde e si comporta secondo la sua programmazione.

Per esempio, se era predisposta a preferire l’ordine, cercava di sistemare una cornice pendente, utilizzando uno sgabello per raggiungerla se necessario, e se si versava del latte, tentava di pulire il disordine.

Tong Tong si distingue dalle altre IA per la sua autonomia nel definire compiti basati sui suoi principi, evidenziando una capacità di apprendimento indipendente, nonché l’espressione di emozioni come gioia, tristezza e rabbia. Questa IA può comunicare attraverso espressioni facciali, gesti e dialoghi, riconoscendo e trasmettendo una gamma di sentimenti e reagendo agli stati emotivi altrui. Sebbene le sue competenze attuali riflettano quelle di un bambino piccolo, è in continua evoluzione.

Zhu Songchun, direttore del BIGAI, ha sottolineato l’importanza di sviluppare entità capaci di comprendere il mondo reale e di acquisire un’ampia varietà di abilità per avanzare verso la realizzazione dell’AGI.

Next Post

Tenta di uccidere il marito per una cartolina di 60 anni prima

Un insolito caso di violenza domestica avvenuto in Florida, Bertha Yalter, una donna di 71 anni residente a North Miami Beach, si trova ad affrontare accuse gravi dopo un confronto violento con il marito, un uomo di 52 anni. Al centro della disputa vi è una cartolina inviata al marito […]
Tenta di uccidere il marito per una cartolina di 60 anni prima