Skip to content

veb.it

  • Mondo
  • Gossip
  • Salute
  • Tecnologia
  • Italia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Home
  • Ti piace farti i fatti degli altri? La scienza dice che vivrai più a lungo
  • Mondo

Ti piace farti i fatti degli altri? La scienza dice che vivrai più a lungo

VEB Nov 13, 2023

Esperti affermano che la longevità è influenzata dalla curiosità verso ciò che accade intorno a noi.

Uno studio condotto in Spagna su individui di oltre 100 anni ha evidenziato che la curiosità è un elemento fondamentale per vivere a lungo, superando altri fattori come umorismo, ottimismo e fede.

Ti piace farti i fatti degli altri La scienza dice che vivrai piu a lungo
Foto@DepositPhotos.com

I ricercatori dell’Universidad Complutense de Madrid hanno sottolineato l’importanza di rimanere attivi intellettualmente attraverso la curiosità, il viaggio e la lettura.

Potrebbe interessarti anche:

  • Dimenticate la Terra: la vita aliena potrebbe nascondersi dove nessuno ha mai osato guardare
  • Lo spazio non è vuoto: la scoperta nascosta tra le stelle
  • Riscopri Te Stesso: 6 Passi per Mettere la Tua Vita al Primo Posto

Questi fattori possono contribuire a una vecchiaia sana e attiva.

Il magazine Daily Star ha discusso la teoria secondo cui il tempo sembra rallentare in situazioni di pericolo imminente, come suggerisce un rapporto della professoressa Ruth Ogden della John Moores University di Liverpool.

Questa percezione alterata del tempo può essere un meccanismo di difesa del cervello. Il professor Ogden sostiene che la percezione del tempo è strettamente legata alle emozioni: in momenti di forte emozione, il cervello cerca di mantenere la stabilità, influenzando così la percezione temporale.

Michael Flaherty ha aggiunto che la percezione del tempo può rallentare in situazioni nuove o stimolanti, come l’apprendimento di una nuova abilità o viaggi in luoghi esotici.

Interessante è che il tempo sembra rallentare sia in momenti di noia estrema che in quelli di grande eccitazione, suggerendo che la complessità dell’esperienza influisce significativamente sulla nostra percezione del tempo.

logo veb

VEB

skolor@hotmail.it •  More PostsBio ⮌

Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

    This author does not have any more posts.
Tags: ficcanaso impiccione vita

Post navigation

Previous Esiste una sala della conoscenza sotto la Sfinge
Next Da cosa deriva la paura dei Clown?

Sezioni

  • Mondo
  • Gossip
  • Salute
  • Tecnologia
  • Italia
  • Chi Siamo
  • Redazione

Ultime pubblicazioni

  • 11:11: Perché continui a vederlo? La scienza e il mistero dietro il numero che insegue il mondo
  • Sindrome del Gatto Nero: perché la tua mente ti inganna quando ne incroci uno?
  • Il Grande Vuoto: E se l’anno in cui viviamo non fosse il 2026?
  • Dimenticate Atlantide: la città sommersa più antica del mondo è reale
  • Il paradosso della carne: ecco quando smette di essere un rischio

Leggi anche

11:11: Perché continui a vederlo? La scienza e il mistero dietro il numero che insegue il mondo sincronismo 11-11
  • Mondo

11:11: Perché continui a vederlo? La scienza e il mistero dietro il numero che insegue il mondo

Gen 28, 2026
Sindrome del Gatto Nero: perché la tua mente ti inganna quando ne incroci uno? Un primo piano di un elegante gatto nero con penetranti occhi verdi
  • Mondo

Sindrome del Gatto Nero: perché la tua mente ti inganna quando ne incroci uno?

Gen 28, 2026
Il Grande Vuoto: E se l’anno in cui viviamo non fosse il 2026? ipotesi tempo fantasma
  • Mondo

Il Grande Vuoto: E se l’anno in cui viviamo non fosse il 2026?

Gen 28, 2026
Dimenticate Atlantide: la città sommersa più antica del mondo è reale pavlopetri-atlantide-reale-citta-sommersa-grecia
  • Mondo

Dimenticate Atlantide: la città sommersa più antica del mondo è reale

Gen 28, 2026
  • Disclaimer
  • Redazione
  • Consenso cookie
  • Politica dei cookie
  • Chi Siamo
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews by AF themes.