Trova un messaggio vecchio 135 anni sotto il pavimento

VEB

Un idraulico non poteva credere ai suoi occhi quando ha trovato una bottiglia contenente un foglio di carta arrotolato vecchio di 135 anni.

Trova un messaggio vecchio 135 anni sotto il pavimento
foto@Pixabay

L’uomo non poteva credere ai suoi occhi quando da sotto al pavimento di legno di una casa scozzese a Edimburgo è venuto fuori un messaggio che è stato scritto dai muratori che hanno posato il pavimento.

L’idraulico cinquantenne Peter Allan è stato incaricato di spostare un termosifone in una stanza. Aveva bisogno di scoprire come erano collegati i tubi, quindi ha deciso di rimuovere parte del pavimento. E il primo posto che ha scoperto ha riservato una sorpresa interessante.

Sotto il pavimento c’era una vecchia bottiglia di whisky con dentro una foglia arrotolata. Peter ha chiamato immediatamente la padrona di casa. Dopo un attimo di esitazione, Eilidh Stimpson ha deciso di rompere la bottiglia per leggere quel messaggio.

All’inizio ho cercato di entrare nella bottiglia con delle pinzette o di farne cadere la foglia, ma potevo danneggiare la carta, quindi ho preso un martello e ho rotto la bottiglia“, ha detto Eilidh alla BBC.

Sulla carta che era nella bottiglia, ha trovato un biglietto delle persone che stavano posando il pavimento. Diceva: “James Ritchie e John Grieve hanno posato questo pavimento ma non hanno bevuto questo whisky. 6 ottobre 1887“.

Poi gli autori hanno aggiunto un messaggio più poetico: “Chi trova questa bottiglia, pensi che la nostra polvere sarà portata lungo la strada“.

Dopo il ritrovamento, Eilidh Stimpson ha contattato un amico che ha trovato i nomi di entrambi gli uomini nel censimento del 1881. Vivevano a poca distanza dalla casa dove stavano posando il pavimento. Ora ha deciso di far incorniciare il messaggio.

Pensavo che il pavimento fosse degli anni ’70. Non posso credere che abbia 135 anni. E quel messaggio, è qualcosa di meraviglioso” ha proseguito la padrona di casa.

Next Post

Lo strano lampo nella notte in Norvegia

Uno strano lampo, probabilmente una meteora, ha illuminato il cielo notturno in Norvegia. Il lampo, molto probabilmente di un meteorite, è stato osservato sabato sera nel sud-ovest della Norvegia e ha spinto i residenti locali a chiamare le autorità per scoprirne l’origine. La polizia di Agder ha assicurato alla gente […]
Lo strano lampo nella notte in Norvegia