UFO su Marte? No era un granello di polvere

VEB

In una delle immagini di Marte inviate dal rover Perseverance, è stato segnalato uno strano oggetto che solca il cielo.

UFO su Marte era un granello di polvere
foto@Nasa

Ovviamente in rete si sono costruite le teorie più incredibili, ma gli esperti della NASA ancora una volta hanno deluso i cosiddetti “teorici della cospirazione“: il misterioso UFO in realtà è solo polvere sulla fotocamera del rover.

La fotografia del misterioso oggetto nero nel cielo è stata scattata dal rover Perseverance il 27 novembre. I membri della community di Reddit che l’hanno scoperto sul sito della NASA, hanno iniziato ad avanzare varie ipotesi.

La controversia è stata risolta dallo specialista di imaging della NASA Justin Maki.

Sono causati da frammenti microscopici di detriti sul sensore. La maggior parte o tutti i sensori presentano tali artefatti. Di solito si notano solo quando la telecamera acquisisce un’immagine del cielo o di una superficie radiometrica piatta“, cita l’esperto CNET.

Le sue parole sono confermate da un’altra immagine, anch’essa scattata da Perseverance domenica scorsa: la stessa tipologia di oggetto è chiaramente distinguibile e questo, pare, non sia il primo caso di tali artefatti.

All’inizio di ottobre, il rover Curiosity, che stava esplorando il cratere Gale in un’altra regione di Marte, ha inviato un’immagine con un oggetto simile, anch’esso “fluttuante” nel cielo.

Inoltre, gli ingegneri del team Perseverance sono già a conoscenza di questa caratteristica dell’apparecchiatura e le immagini scattate dal dispositivo vengono solitamente modificate. È solo che questa volta la NASA ha rilasciato le foto in forma originale senza “ripulirle”.

fonte@Esoreiter.ru

Next Post

Il lavoro è troppo noioso e fa causa alla sua azienda

Annoiato per il suo lavoro ha deciso di intraprendere un’azione legale contro i suoi datori di lavoro, è accaduto a Dublino. Un dipendente della Irish Rail di Dublino, con una paga di oltre 100mila euro all’anno, ha intrapreso un’azione legale contro i suoi datori di lavoro perché dice di annoiarsi […]
Il lavoro troppo noioso fa causa alla sua azienda