Un noto YouTuber si schianta con l’aereo per ottenere visualizzazioni

VEB

Trevor Jacob, un noto YouTuber americano, sarebbe colpevole di aver fatto schiantare intenzionalmente il suo aereo per ottenere visualizzazioni.

Un noto YouTuber si schianta con aereo per ottenere visualizzazioni
Foto@Pixabay

L’incidente è avvenuto nel novembre 2021, quando Jacob ha decollato dall’aeroporto di Santa Barbara, in California, per un volo da solista, portando con sé telecamere, paracadute e un selfie stick. Tuttavia, 35 minuti dopo il decollo, l’aereo si è schiantato nella foresta nazionale di Los Padres.

Jacob, 29 anni, è stato trovato sul luogo dell’incidente dove ha recuperato il filmato, che ha successivamente pubblicato su YouTube, raccogliendo, ad oggi, oltre 2,9 milioni di visualizzazioni. Tuttavia, molti utenti del web hanno espresso dubbi sull’autenticità dell’incidente, notando che Jacob indossava già un paracadute e non ha fatto alcun tentativo per far atterrare l’aereo in sicurezza.

Jacob ha segnalato l’incidente al National Transportation Safety Board, ma è stato successivamente scoperto che aveva mentito riguardo al luogo dell’incidente. In seguito, ha affermato che il video era stato girato come parte di un accordo di sponsorizzazione del prodotto.

Secondo i pubblici ministeri statunitensi, Jacob aveva pianificato di catapultarsi dal suo aereo a metà volo e filmarsi mentre si paracadutava, lasciando l’aereo precipitare al suolo. L’ufficio del procuratore degli Stati Uniti per il distretto centrale della California ha dichiarato che Jacob, dopo l’incidente, è tornato sul luogo con un elicottero, ha messo in sicurezza e rimosso il relitto, che poi ha distrutto.

La licenza di pilota di Trevor Jacob è stata revocata lo scorso anno e ora rischia fino a 20 anni di carcere. Si prevede che farà la sua prima apparizione in tribunale nelle prossime settimane.

fonte@BBC

Next Post

La madre che ha ucciso i suoi figli pensando fossero zombi: il caso che ha sconvolto l'America

Lori Vallow, una madre americana, è stata giudicata colpevole dell’omicidio dei suoi due figli e di complicità nell’omicidio dell’ex moglie del suo nuovo marito, in un caso che ha scosso l’America. Il tribunale di stato dell’Idaho ha emesso la sentenza venerdì, come riferito dall’agenzia AFP. Secondo gli investigatori, Lori Vallow […]
La madre che ha ucciso i suoi figli pensando fossero zombi