C’è un oggetto nello spazio che invia segnali alla Terra

VEB

La dottoressa Natasha Hurley-Walker e il suo team di ricercatori in Australia hanno trovato un oggetto molto singolare nello spazio, che sta inviando segnali radio alla Terra.

Secondo quanto riferito dal magazine Daily Star, la scienziata, dottoressa Natasha Hurley-Walker, si è “preoccupata” quando ha pensato che i segnali inviati sulla terra dallo spazio potessero essere inviati da una civiltà aliena.

un oggetto nello spazio che invia segnali alla Terra
L’esperienza della dottoressa Natasha Hurley-Walker ed il suo team di ricerca (Foto@Pixabay)

La dottoressa stava guidando un team di ricercatori in Australia che ha trovato un oggetto nello spazio che inviava segnali radio alla Terra ogni 18 minuti.

Ero preoccupata che fossero alieni“, ha detto il dottor Hurley-Walker dell’oggetto a 4.000 anni luce dalla Terra, come riportato da News Science and Nature.

Ha riferito al giornale che ha cominciato a “sudare freddo” e si è chiesta se questo fosse “il momento in cui abbiamo finalmente scoperto la verità su altre civiltà“.

Ha aggiunto: “A questo punto ho iniziato a sudare freddo. C’è uno sforzo di ricerca mondiale alla ricerca di segnali radio cosmici ripetuti trasmessi a una singola frequenza“.

Si chiama Ricerca dell’intelligenza extraterrestre. È stato questo il momento in cui abbiamo finalmente scoperto la verità?“.

Ha detto: “Questo oggetto appariva e scompariva per alcune ore durante le nostre osservazioni“.

È stato del tutto inaspettato. È stato piuttosto inquietante per un astronomo perché non c’è nulla di noto nel cielo che ha questo comportamento“.

Ed è davvero molto vicino a noi, a circa 4.000 anni luce di distanza. È nel nostro cortile galattico“.

Si è resa conto, ha riferito, di aver “rilevato la sorgente su un’ampia gamma di frequenze, quindi la potenza necessaria per generarla poteva provenire solo da una fonte naturale; non artificiale (e non aliena)“.

Next Post

Truffe degli investimenti hype: come riconoscere le frodi online

Gli hype sono una particolare forma di investimento che promette rendimenti elevati nel giro di poche ore, normalmente da 24 ore a settimane. In realtà il più delle volte si tratta di truffe vere e proprie che lasciano l’ignaro utente senza la possibilità, non solo di non ricevere i fantomatici […]
Truffe degli investimenti hype come riconoscere le frodi online