Un sondaggio rivela che le persone portano gli stessi calzini per settimane

VEB

Un’indagine su 2.400 persone ha evidenziato che solamente il 33% cambia i propri calzini quotidianamente, mentre una minima parte degli intervistati ha rivelato di non sostituire le proprie scarpe per un intero anno.

Un sondaggio rivela che le persone portano gli stessi calzini per settimane
Foto@Pixabay

Sebbene il 7% degli intervistati sostituisca i calzini più di una volta al giorno, il 60% ammette di portare lo stesso paio per più giorni consecutivi, e alcuni hanno dichiarato di non cambiarli per fino a un anno.

Gli analisti di Reboot sono rimasti sorpresi dai risultati, aspettandosi che la maggior parte delle persone cambiasse i calzini giornalmente.

È emerso che il 3% cambia i calzini una volta all’anno, rappresentando oltre due milioni di persone solo nel Regno Unito.

Il NHS sottolinea l’importanza di cambiare regolarmente i calzini, consigliando di farlo ogni giorno. Jon Graham, di Croydon, esprime il suo shock per questi dati, sottolineando come sia stato educato fin da piccolo all’importanza di indossare calzini puliti ogni giorno.

La nozione di utilizzare lo stesso paio per più giorni lo lascia perplesso, non riuscendo a concepire l’idea di farlo per un anno.

Reboot sottolinea come questo studio mostri la tendenza a non cambiare i calzini con frequenza, con il 12% che lo fa solo ogni sei mesi a un anno.

Next Post

Cosa sono quegli oggetti misteriosi osservati vicino al Sole

Beatriz Villarroel, una ricercatrice dell’Università di Stoccolma, insieme a un gruppo di scienziati di livello internazionale, ha portato alla luce la scoperta di enigmatici oggetti nelle immagini astronomiche risalenti agli anni ’50, oggetti i cui dettagli non sono stati precedentemente interpretati. Questo è stato riportato dal Guardian. L’indagine ha preso […]
Cosa sono quegli oggetti misteriosi osservati vicino al Sole