Durante la prima esplorazione di vulcani sottomarini nell’Oceano Pacifico è stato scoperto un antico letto di un lago prosciugato, ed una strana forma di strada fatta con mattoni gialli.

La misteriosa strada di mattoni gialli sotto l’oceano pacifico
La missione, la prima su una cresta di acque profonde, come riporta news247.gr, si è svolta a nord delle Isole Hawaii, dove la nave esplorativa Nautilus, che attualmente sta esplorando la cresta di Liliʻuokalani all’interno del Papahānaumokuākea Marine National Monument (PMNM), si è trovata faccia a faccia.
Il PMNM, secondo sciencealert, è una delle più grandi aree di conservazione marina del mondo, più grande di tutti i parchi nazionali degli Stati Uniti messi insieme.
- La Crescita dei Crossover: Le Auto sono Troppo Grandi per la Città
- Che cosa osservi sulle strade per viaggiare sicuro
- Atlantide: Il Mistero della Città Perduta e le Nuove Ipotesi
Tuttavia, rimane, per la maggior parte, “misteriosa” poiché solo circa 1/3 del suo fondale marino è stato esplorato.
I ricercatori si “immergono” a 3.000 metri sotto il mare, registrando loro stessi il loro lavoro e la gente comune che ha la possibilità di guardarlo in video.
In un recente video pubblicato su YouTube, i ricercatori hanno registrato il momento in cui hanno scoperto una misteriosa “strada gialla” che loro hanno denominato “strada per Oz” , prendendo spunto dal classico film.
“È la strada per Atlantide“, avrebbe azzardato un ricercatore. “La strada con i mattoni gialli“, ha risposto qualcuno, insomma i commenti si sono sprecati e quello che è certo è che al momento resta un vero mistero.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.




