Una misteriosa strada scoperta in fondo all’oceano pacifico

VEB

Durante la prima esplorazione di vulcani sottomarini nell’Oceano Pacifico è stato scoperto un antico letto di un lago prosciugato, ed una strana forma di strada fatta con mattoni gialli.

Una misteriosa strada scoperta in fondo a oceano pacifico
foto@Youtube

La misteriosa strada di mattoni gialli sotto l’oceano pacifico

La missione, la prima su una cresta di acque profonde, come riporta news247.gr, si è svolta a nord delle Isole Hawaii, dove la nave esplorativa Nautilus, che attualmente sta esplorando la cresta di Liliʻuokalani all’interno del Papahānaumokuākea Marine National Monument (PMNM), si è trovata faccia a faccia.

Il PMNM, secondo sciencealert, è una delle più grandi aree di conservazione marina del mondo, più grande di tutti i parchi nazionali degli Stati Uniti messi insieme.

Tuttavia, rimane, per la maggior parte, “misteriosa” poiché solo circa 1/3 del suo fondale marino è stato esplorato.

I ricercatori si “immergono” a 3.000 metri sotto il mare, registrando loro stessi il loro lavoro e la gente comune che ha la possibilità di guardarlo in video.

In un recente video pubblicato su YouTube, i ricercatori hanno registrato il momento in cui hanno scoperto una misteriosa “strada gialla” che loro hanno denominato “strada per Oz” , prendendo spunto dal classico film.

È la strada per Atlantide“, avrebbe azzardato un ricercatore. “La strada con i mattoni gialli“, ha risposto qualcuno, insomma i commenti si sono sprecati e quello che è certo è che al momento resta un vero mistero.

Next Post

Scienziati rivelano: Gli alieni sono già tra noi ma non li vediamo

Gli scienziati hanno rivelato che la nostra ricerca della vita nello spazio potrebbe essere molto limitante perchè in realtà non abbiamo una definizione chiara di cosa sia la vita. Quale tipo di vita cerchiamo nello spazio? Gli astronomi scrutano il cielo notturno nel tentativo di studiare l’universo ormai da migliaia […]
Scienziati rivelano Gli alieni sono gia tra noi ma non li vediamo