Uncanny Valley inquietante trend virale sui social

VEB

La piattaforma di social media TikTok sta attualmente dibattendo una nuova moda nel mondo del make-up, spingendo gli utenti a ripensare le proprie opinioni su questo argomento.

Un trend emergente, denominato “uncanny Valley“, trae ispirazione dall’aspetto stranamente umanoide degli androidi e sta attirando l’attenzione dei follower.

Uncanny Valley inquietante trend virale sui social
Foto@TikTok

La locuzione “Uncanny Valley“, che originariamente si riferiva alla sensazione di inquietudine provata di fronte a qualcosa di quasi umano, ha guadagnato popolarità grazie all’ingegnosità di un’influencer di TikTok conosciuta come Zara (@alkiiwii).

Il suo video, dove applica un make-up composto da diversi strati di fondotinta, correttore, eyeliner e mascara, ha riscosso un grande successo.

Mi fa rabbrividire”, ha commentato un utente di TikTok, rimarcando l’impatto notevole di questa nuova moda.

L’esplorazione del trucco “Uncanny Valley” non si limita a imitare l’aspetto di un androide. Il video di Zara ha ricevuto numerosi commenti, evidenziando come il make-up possa essere allo stesso tempo stupefacente e perturbante.

Anche altri make-up artist, dotati di grande talento, hanno iniziato a contribuire all’evoluzione di questo stile. Sul web sono comparsi decine di milioni di video di appassionati che condividono i loro esperimenti e la loro inventiva.

Tuttavia, è importante sottolineare che questa tendenza può suscitare reazioni intense e a volte sconcertanti. Alcuni apprezzano la creatività e l’audacia dei make-up artist, mentre altri avvertono paura e malessere di fronte al trucco “Uncanny Valley”.

Next Post

Nasce il primo dispositivo per comandare e vivere i tuoi sogni

Una start-up innovativa sta emergendo nel campo della tecnologia con un’idea rivoluzionaria: un dispositivo indossabile che promette di guidare gli utenti nell’esperienza dei sogni lucidi. I fondatori della compagnia, Eric Wollberg e Wesley Berry Louis III, stanno lavorando su un progetto che combina ultrasuoni e intelligenza artificiale per creare un […]
Nasce il primo dispositivo per comandare e vivere i tuoi sogni