Uno strano oggetto che sfreccia accanto alla luna lascia perplessi gli astronomi

VEB

L’astronomo Sebastian Voltmer è rimasto basito di fronte a un fenomeno inspiegabile mentre osservava la Luna. Secondo quanto riportato dal Daily Star, mentre stava riprendendo il cielo notturno, un oggetto enigmatico è comparso nel campo visivo del suo telescopio.

Uno strano oggetto che sfreccia accanto alla luna lascia perplessi gli astronomi

È stato incredibile“, ha affermato Voltmer. “Ero concentrato sulla Luna quando, all’improvviso, qualcosa di brillante e veloce ha attraversato il mio campo visivo.”

Inizialmente, si ipotizzava che l’oggetto potesse essere un satellite o addirittura una stazione spaziale, tuttavia, tali ipotesi sono state rapidamente scartate data l’insolita velocità dell’oggetto, che non corrispondeva a quella di questi corpi in orbita attorno alla Terra.

Anche l’ipotesi di un meteorite è stata esclusa, poiché l’oggetto non presentava una scia caratteristica e si muoveva troppo velocemente. L’Organizzazione Internazionale delle Meteore ha confermato l’assenza di segnalazioni di meteoriti nel momento dell’osservazione da parte di Voltmer.

L’astronomo ha inoltre eliminato la possibilità che si trattasse di insetti o particelle di polvere vicino all’obiettivo del telescopio.

Voltmer ha stimato che l’oggetto si trovasse a un’altitudine di 100-200 chilometri, indicando che potrebbe aver attraversato la bassa orbita terrestre.

La natura esatta dell’oggetto rimane un mistero, in quanto l’immagine catturata era troppo sfocata per identificarne la forma, a causa dell’elevata velocità. Sebbene si possa ipotizzare che fossero detriti spaziali o persino un dispositivo militare segreto, Voltmer non si è detto convinto di queste spiegazioni.

Foto@Sebastian Voltmer

Non è la prima volta che vengono segnalati avvistamenti di oggetti misteriosi in prossimità della Luna. Nel 2019, l’Amministrazione Spaziale Nazionale Cinese aveva diffuso un video che mostrava un oggetto non identificato muoversi dietro la faccia nascosta della Luna, senza che fosse possibile determinarne l’origine.

L’esperienza di Voltmer aggiunge un ulteriore capitolo alla serie di avvenimenti inspiegabili che continuano a sfidare la nostra comprensione dell’universo. Man mano che gli studiosi approfondiscono le loro ricerche su questi fenomeni, si spera di avvicinarsi alla soluzione di tali misteri.

Next Post

Conosci la differenza tra il cervello di un uomo e quello di una donna

Un’indagine svolta dall’Università di Stanford ha esplorato le variazioni nei modi di pensare tra uomini e donne, portando a risultati interessanti pubblicati sulla rivista Nature. Questa ricerca mette in discussione alcune credenze diffuse e indica delle distinzioni di genere nel funzionamento cognitivo. Secondo i risultati, si è osservato che gli […]
Conosci la differenza tra il cervello di un uomo e quello di una donna