Uno studente tiene in scacco Elon Musk, ecco come

VEB

Lo studente Jack Sweeney, ha creato un bot su Twitter per tracciare i voli delle celebrità, tra questi Elon Musk.

Uno studente tiene in scacco Elon Musk ecco come
foto@depositphotos.com

Lo studente ha detto che smetterà di seguire il CEO di Tesla ad un determinato prezzo, o per un viaggio nel suo aereo privato.

Lo studente che sta monitorando dove si trova Elon Musk ha detto che smetterà di farlo se il CEO di Tesla si piegherà alle sue richieste.

La sua richiesta si è ridotta da una ricompensa in contanti iniziale di circa 50mila euro o fare un viaggio in aereo, registrare il volo e parlarne con l’imprenditore.

Jack Sweeney, uno specialista in informatica di 20 anni presso l’Università della Florida centrale, ha monitorato i voli e i movimenti di Musk attraverso un account Twitter, @ElonJet , che ha attirato molto il CEO di SpaceX.

Parlando di cosa ci vorrebbe perché Sweeney smettesse di tracciare i voli, ha detto: “Se mi lascia volare con lui sul suo jet, registralo e parlane, forse non mi paga nemmeno i 50.000 dollari chiesti in precedenza, lo toglierei”.

Il tracker di volo twitta le informazioni pubbliche catturate da Internet per tracciare e documentare la posizione e gli schemi di volo di personaggi famosi, come riportato dal Daily Star.

Tom Cruise, la famiglia Kardashian, un certo numero di oligarchi russi e persino titani della tecnologia come Musk e Bill Gates sono stati tutti rintracciati dall’account.

Musk aveva originariamente offerto all’adolescente circa 5mila euro per chiudere il tracciamento.

Sweeney ha rifiutato e continua a seguire i movimenti di Musk fino ad oggi, ma dice che è un po’ più difficile del solito ottenere una lettura esatta di dove si trovi.

Sweeney ha detto: “Il suo aereo è stato a San Francisco per meno di un giorno. Ma era difficile da capire perché questo era uno dei voli in cui aveva PIA [Indirizzo ICAO sulla privacy, che maschera l’identità del proprietario dell’aereo]“.

È come avere una targa sulla tua auto che è intestata a un altro nome. Ci vuole lavoro extra per sapere dove sta andando il jet“.

Next Post

Truffa romantica, attenzione al nuovo trend pericoloso

Si chiama Romance scam o più comunemente conosciuta nel nostro Paese come Truffa romantica. La Polizia di Stato svolge quotidianamente con il proprio personale specializzato della Polizia Postale, un’attività di monitoraggio attiva degli spazi web, in particolare delle piattaforme social, finalizzata alla prevenzione e contrasto di condotte penalmente rilevanti. Tra […]
Truffa romantica attenzione al nuovo trend pericoloso