USA, al Pentagono un sottosegretario gay: la rivoluzione di Obama

VEB

Un gay al Pentagono: la rivoluzione di Obama passa anche per la nomina del sottosegretario.

Lui si chiama Eric Fanning e, per volere di Obama, sarà il nuovo sottosegretario del Pentagono.

Fanning è un grande esperto in difesa e sicurezza. Si è occupato di difesa e di sicurezza nazionale per venticinque anni, sia al Congresso sia al Pentagono.

E potremmo fermarci qui, perché ciò basta e avanza per renderlo degno del ruolo che Barack Obama gli ha affidato.

Competenza, serietà, professionalità, esperienza sono gli unici requisiti per qualsiasi lavoro. Il resto è aria fritta.

Ma siamo in America, Paese in cui tutto è scandalo, anche la nomina di un sottosegretario se questo è dichiaratamente gay.

Obama non ha mai disdegnato, anzi ne ha fatto un suo punto di forza, di mettere in campo azioni a favore della comunità omosessuale.

Promuovere i diritti dei gay nel governo federale, per il Presidente americano è un atto dovuto.

Ma Obama, prima o poi, si ritrova sempre a fare i conti con una primogenitura.

Lui è stato il primo presidente americano di colore; lui per la prima volta ha fatto rivedere le politiche interne per favorire la fruizione di diversi benefici a partner dello stesso sesso; lui ha chiamato per la prima volta omosessuali e lesbiche a occupare ruoli di primo piano nel ramo esecutivo federale; lui ha permesso agli omosessuali dichiarati di vestire la divisa delle forze armate statunitensi e sempre lui nomina al Pentagono il primo sottosegretario gay.

Ora la nomina di Fanning dovrà essere confermata dal Senato. Dubbi sul voto? Nessuno, a nostro giudizio. L’America ha svoltato. Grazie Obama.

Next Post

Data storica, il Giappone decide per l'interventismo

Oggi è una data storica perché il Giappone ha deciso per l’interventismo. Le forze armate giapponesi per la prima volta dal dopoguerra potranno operare anche all’estero, ma solo in azioni di aiuto ad alleati. Così una delle massime costituzioni pacifiste del mondo, è parzialmente rivisitata in funzioni di limitate azioni […]
Data storica, il Giappone decide per l'interventismo