Vita extraterrestre: Scienziati rivelano 8 segnali dallo spazio

Di recente, gli scienziati hanno ricevuto otto segnali di FRB che hanno posto tantissime domande per molto tempo. Secondo le lettere astrofisiche del diario, gli esperti sono vicini a svelare l’anomalia.

All’inizio di quest’anno, gli scienziati hanno riferito di un’esplosione periodica ricorrente di FRB 121102. Nel tempo, le informazioni sono apparse sul segnale FRB 180814. Il radiotelescopio canadese CHIME ha catturato nuove esplosioni.

Gli scienziati stanno lentamente raccogliendo statistiche su almeno 10 segnali radio. Nel prossimo futuro, dovrebbero riuscire a svelare il mistero dei segnali.

I fenomeni sembrano picchi nelle onde radio che durano diversi millisecondi. In un istante sono in grado di scaricare quanta più energia di 500 milioni di soli.

Le esplosioni non possono essere previste affatto, si verificano casualmente in qualsiasi momento. E poiché è emerso senza una ragione ovvia, alcuni accademici hanno iniziato a speculare sul fatto che il segnale avrebbe potuto essere un messaggio proveniente da una civiltà aliena.

Il lavoro degli esperti è stato a lungo mirato a trovare la fonte di questi impulsi radio.

Loading...
Potrebbero interessarti

Mazda MX-5 RF, per il lancio Tindar ti prende le impronte

Per il lancio della grintosa Mazda MX-5 RF, l’artista Tindar raccoglierà le…

Surface Pro, la Microsoft sfida Apple

Microsoft sta per commercializzare il suo Surface Pro, un computer portatile simile ad…