Voleva disperdere le ceneri del padre ma succede l’irreparabile

VEB

Un uomo che aveva intenzione di spargere le ceneri di suo padre nel Parco Nazionale Arches in Utah, USA, ha perso la vita a causa di un colpo di calore, come riportato dalla famiglia dell’uomo, residente in Texas.

Voleva disperdere le ceneri del padre ma succede irreparabile
Foto@Pixabay

James Bernard Hendricks, 66 anni, potrebbe aver sofferto di vertigini causate dal calore, dalla disidratazione e dall’aria rarefatta.

L’uomo, conosciuto come Jimmy, si stava dirigendo verso le montagne della Sierra Nevada, nella parte occidentale del paese, con l’intenzione di disperdere le ceneri di suo padre sulla vetta di una montagna.

Durante il viaggio, ha deciso di fare una sosta per un’escursione in un parco nazionale situato in Utah.

La scomparsa di Hendricks è stata segnalata alle forze dell’ordine il 1° agosto, e la sua auto è stata rinvenuta poco tempo dopo dai ranger del parco, parcheggiata vicino al sentiero escursionistico. Il suo corpo è stato trovato lo stesso giorno, a una distanza di quattro chilometri dal sentiero.

Sebbene fosse un escursionista esperto, la sua bottiglia d’acqua era vuota quando è stato ritrovato, come hanno dichiarato i fratelli del defunto. La famiglia ha riferito che Hendricks aveva intrapreso una lunga camminata nel parco il 29 luglio, giorno in cui è scomparso. La temperatura quel giorno superava i 37 gradi Celsius, e l’uomo stava assumendo farmaci che potevano contribuire alla disidratazione.

La notizia della sua morte ha colpito tutti profondamente. Era una persona che amava la natura, viaggiava molto ed era molto capace e forte, come ha commentato uno dei suoi fratelli.

Un altro dettaglio sconvolgente è che anche un altro fratello di Hendricks era scomparso durante un’escursione vicino al Lago Tahoe vent’anni prima. Solo quest’anno le autorità hanno informato la famiglia che il suo corpo era stato ritrovato e identificato attraverso un test del DNA.

Next Post

La rotazione di Marte sta accelerando, perchè?

Un recente articolo pubblicato sulla famosa rivista scientifica Nature ha svelato una scoperta notevole effettuata grazie all’uso dello strumento RISE (Rotation and Interior Structure Experiment), collocato sul lander InSight della NASA. Questo strumento, che ha operato negli ultimi quattro anni, si è concentrato sullo studio della rotazione di Marte e […]
La rotazione di Marte sta accelerando