2021 è stato l’anno più caldo in assoluto

Redazione

I climatologi del Climate Change Service di Copernicus hanno affermato che il 2021 è stato l’anno più caldo mai registrato al mondo e che i livelli di anidride carbonica e metano, che stanno causando il riscaldamento del pianeta, hanno raggiunto nuovi massimi nell’atmosfera.

Gli scienziati hanno affermato che gli ultimi sette anni sono stati i più caldi del mondo “con un netto margine” nei record risalenti al 1850 e la temperatura media globale nel 2021 era di 1,1-1,2 ° C superiore ai livelli del 1850-1900.

Gli anni più caldi della storia sono stati il ​​2020 e il 2016.

2021 anno piu caldo in assoluto

Poiché le emissioni di gas serra cambiano il clima del pianeta, la tendenza al riscaldamento continua. Il cambiamento climatico ha esacerbato molti degli eventi meteorologici estremi che hanno colpito il mondo nel 2021, dalle inondazioni in Europa, Cina e Sud Sudan agli incendi in Siberia e negli Stati Uniti.

I livelli di metano nell’atmosfera sono aumentati negli ultimi due anni, hanno affermato gli esperti, ma le ragioni di ciò non sono state completamente comprese.

I dati preliminari suggeriscono che le emissioni globali di CO2 sono aumentate del 4,9% nel 2021.

La scorsa estate è stata la più calda mai registrata in Europa, hanno affermato i climatologi, dopo un marzo caldo e un aprile insolitamente freddo che hanno spazzato via i raccolti di frutta in Francia e Ungheria.

A luglio e agosto, il caldo mediterraneo ha innescato intensi incendi in paesi come Turchia e Grecia. La Sicilia ha fissato una nuova temperatura europea di 48,8°C.

A luglio, piogge torrenziali hanno causato inondazioni mortali nell’Europa occidentale, provocando la morte di oltre 200 persone. I ricercatori hanno concluso che il cambiamento climatico ha reso le inondazioni il 20% più probabili.

Next Post

Da dove deriva realmente il termine Rock 'N' Roll?

Secondo gli storici musicali il pezzo “Rocket ’88″ di Jackie Brenston e i Delta Cats sarebbe il primo vero disco rock and roll in assoluto. Ma la domanda che risulta essere ancora oggi controversa è: da dove viene il termine rock and roll? Rock è derivato dall’antico inglese roccain, correlato […]
Da dove deriva realmente il termine Rock N Roll