3 milioni di dollari per una crociera su uno yacht nucleare

VEB

L’imprenditore Aaron Oliver ha presentato uno yacht di un nuovo tipo, con un impianto nucleare a bordo e, di conseguenza, con zero emissioni. Nel 2015, Aaron ha visitato le Maldive e ha visto coralli morti a causa dell’acidificazione degli oceani. Questo lo ha costretto a riconsiderare le sue opinioni: ha prestato attenzione ai problemi ambientali e ha deciso di contribuire alla tutela dell’ambiente.

3 milioni di dollari per una crociera su uno yacht nucleare

Ha trovato persone e investitori che la pensavano allo stesso modo. La nave che è stata battezzata Earth 300, è stata progettata da uno specialista del British Royal Institute of Shipbuilding, Ivan Salas Jefferson. Lo yacht è lungo 300 metri, largo 46 metri e alto 60 metri. Reattore salino e sarà in grado di operare 300 giorni all’anno.

“Questa è una nave delle dimensioni di una nave da crociera, ma non è una nave da crociera. Sembra un superyacht, ma non è un superyacht. In termini di tecnologia, Earth 300 può competere con una portaerei, ma non è una portaerei. Per scopi scientifici, questo yacht robusto e durevole può assomigliare a una nave da esplorazione, ma non è una nave da esplorazione. È tutto messo insieme! “

A bordo sarà equipaggiato con una gigantesca “sfera scientifica“, 22 laboratori avanzati con computer quantistici, intelligenza artificiale, robotica e altre tecnologie all’avanguardia. Lo yacht ha una capacità di 405 persone: oltre a 165 membri dell’equipaggio, saranno invitati 160 scienziati di varie discipline, 20 studenti, 20 massimi esperti nel campo degli impatti dei cambiamenti climatici e 40 ospiti VIP.

Allo stesso tempo, solo i turisti dovranno pagare un biglietto: il costo di una crociera di 10 giorni è stimato in 3 milioni di dollari. Pertanto, il progetto dovrebbe diventare non solo utile per la scienza, ma anche redditizio.

È attualmente in corso la ricerca per la costruzione del primo yacht nucleare al mondo. Vari cantieri navali in Europa e Corea del Sud sono allo studio come opzioni; il costo di costruzione è stimato in 500-700 milioni di dollari. La prima crociera è prevista per il 2025.

Next Post

Scoperta scientifica: Esisteva un dinosauro grande come un gatto

Un gruppo di ricercatori provenienti da Cina e Australia hanno spiegato la scoperta di uno stegosauro e che la sua impronta è la più piccola di questa specie conosciuta al mondo. Il team internazionale di paleontologi ha scoperto un impronta lasciata da un dinosauro gatto dimensioni in Cina circa 100 […]
Scoperta scientifica Esisteva un dinosauro grande come un gatto