50 anni di console le vende per un milione di dollari

VEB

Un collezionista francese ha messo in vendita tutte le console prodotte negli ultimi 50 anni su eBay per un totale complessivo circa 984.000 euro.

50 anni di console le vende per un milione di dollari
foto@ebay

L’elenco è stato caricato su eBay francese e afferma che l’utente vende più di 2.200 console “dalla prima all’ultima” insieme a numerosi videogiochi, figurine e oggetti da collezione di videogiochi.

Tutte queste console sono dotate di PVL, telecomandi, figurine, terminali, accessori e diverse centinaia di giochi per tutte le console, viene spiegato nell’annuncio.

Il collezionista, nome utente Kaori30, spiega che la sua collezione ha attraversato alcuni alti e bassi quando hanno iniziato a collezionare all’inizio degli anni ’90 e aveva venduto l’intera collezione nel 2000.

Kaori30 ha poi continuato a collezionare console fino a quando non ha interrotto la produzione nel 2011 per “mancanza di tempo” e difficoltà a trovare oggetti rari.

Alcune console sono state vendute alle aste a Parigi nel 2015 e nel 2016.

Durante una visita a Tokyo nel 2018, il collezionista “è tornato alla sua passione” e ha riacquistato quasi tutte le console che aveva venduto in precedenza.

Il collezionista aggiunge che l’obiettivo è riunire “tutti i modelli, tutti i colori, le edizioni, l’edizione commerciale limitata, le edizioni su misura in edizione limitata e le edizioni che possono essere vinte solo in forma di concorso, inserzionisti, imballaggi, pacchi in Europa/Giappone /Edizioni USA.

Kaori30 stima che circa 200-300 console non siano più state trovate e indica che la collezione potrebbe essere venduta ad un museo.

Next Post

Ma davvero un asteroide può entrare nella nostra atmosfera entro due mesi

L’enorme asteroide, grande circa il doppio del Big Ben, potrebbe schiantarsi nell’orbita terrestre tra circa due settimane. Un enorme asteroide che si ritiene sia grande il doppio del Big Ben è destinato a schiantarsi nell’orbita terrestre in meno di due settimane. Con lo pseudonimo di 2008 RW, la gigantesca roccia […]
un asteroide puo entrare nella nostra atmosfera entro due mesi