Ma davvero un asteroide può entrare nella nostra atmosfera entro due mesi

VEB

L’enorme asteroide, grande circa il doppio del Big Ben, potrebbe schiantarsi nell’orbita terrestre tra circa due settimane.

un asteroide puo entrare nella nostra atmosfera entro due mesi
foto@depositphotos.com

Un enorme asteroide che si ritiene sia grande il doppio del Big Ben è destinato a schiantarsi nell’orbita terrestre in meno di due settimane.

Con lo pseudonimo di 2008 RW, la gigantesca roccia spaziale si avvicina alla Terra solo una volta ogni tre o quattro anni.

Ma il suo ultimo sorvolo sarà più vicino che mai e sembra destinato forse a schiantarsi nella nostra orbita.

Dovrebbe raggiungere la nostra orbita il 13 settembre all’01:50 e viaggerà a circa 10 chilometri al secondo.

Viaggerà a circa 6,7 ​​milioni di chilometri dalla Terra, che è abbastanza vicino da essere potenzialmente attratto dall’attrazione gravitazionale terrestre.

Non è ancora chiaro dove potrebbe atterrare se dovesse colpire la Terra, ma sarà abbastanza vicino da essere inserito nella lista di controllo della NASA.

Gli esperti di The Sky hanno spiegato: “L’asteroide 2008 RW è stato segnalato il 02 settembre 2008. Questo oggetto vicino alla Terra appartiene al gruppo Apollo. Fa un’orbita attorno al Sole in 1023 giorni“.

In questo momento, l’asteroide si allontana dal Sole a una distanza massima di 456 milioni di chilometri e si avvicina ad una distanza minima di 139 milioni di chilometri“.

La distanza dell’asteroide 2008 RW dalla Terra è attualmente di 51,63 milioni di chilometri, equivalenti a 0,35 unità astronomiche. La luce impiega due minuti e 52 secondi per viaggiare dall’asteroide 2008 RW e arrivare a noi.”

La dimensione esatta dell’asteroide non è chiara, ma varia da circa 73 metri a 164 metri.

Mentre piccoli asteroidi hanno colpito il pianeta in maniera semi-regolare, l’ultimo delle dimensioni di un piccolo edificio ha sorvolato la Russia nel 2013.

Doveva atterrare sulla Terra, ma si è disintegrato a soli 20 km dal suolo.

fonte@Daily Star

Next Post

Serial Killer da anni, viene arrestato al funerale di una sua vittima

Era riuscito ad evitare l’arresto nonostante le sue 37 vittime, ma è stata fatale la sua presenza al funerale di una sua vittima. Serhiy Tkach è riuscito a evitare l’arresto per anni dopo aver ucciso almeno 37 persone, ma alla fine è stato catturato quando è andato al funerale della […]
Serial Killer dopo anni viene arrestato al funerale di una sua vittima