82 anni sopravvive nella foresta grazie all’urina

VEB

Un uomo di 82 anni è sopravvissuto per una settimana nella giungla grazie alle formiche e all’urina.

82 anni sopravvive nella foresta grazie a urina
Foto@Pixabay

Jose Arteiro Ribeiro è stato dichiarato disperso il 11 giugno mentre era in visita a una proprietà rurale con un gruppo di amici a Vila Propicio, nello stato brasiliano di Goiás. Dopo quattro giorni di vani tentativi da parte delle squadre di soccorso dei Vigili del Fuoco, il figlio di Jose, Andre, ha diretto personalmente le ricerche e ha finalmente ritrovato suo padre.

Ribeiro, esperto di vita all’aperto, è sopravvissuto nutrendosi di termiti e bevendo la sua stessa urina fino al momento del salvataggio.

Quando è stato trovato, ha detto a suo figlio: “Ti stavo aspettando, figliolo. Sapevo che mi avresti trovato“. Dopo essere stato curato in un ospedale locale, Ribeiro è stato dimesso. Attualmente vive nel Distretto Federale in Brasile ed è padre di dieci figli e nonno di quindici nipoti.

Questo incredibile salvataggio si è verificato poco dopo un altro miracolo nelle giungle del Sud America. A maggio, quattro bambini indigeni sono stati trovati vivi dopo aver trascorso 40 giorni nello stato brado nell’Amazzonia colombiana, sopravvivendo a un incidente aereo.

Questi eventi eccezionali dimostrano la straordinaria capacità di adattamento e resistenza umana di fronte alle avversità più estreme.

fonte@TheIndipendent

Next Post

I riflessi degli occhi possono trasformarsi in immagini 3D

Una nuova scoperta sorprendente è stata fatta dai ricercatori dell’Università del Maryland: i riflessi negli occhi possono ora trasformarsi in immagini tridimensionali. Grazie ai recenti sviluppi tecnologici, l’avanzamento della scienza sembra non conoscere limiti. Secondo le ultime notizie, un gruppo di studiosi è riuscito a convertire i riflessi presenti negli […]
I riflessi degli occhi possono trasformarsi in immagini 3D