9 segni che il tuo partner vuole lasciarti

VEB

Quando una relazione deve fare un passo successivo verso un legame più forte, a volte è facile notare i segni che preannunciano invece che il tuo partner in realtà vuole lasciarti.

In questo articolo esamineremo i segnali che indicano che un partner ha deciso di scappare da una relazione.

9 segni che il tuo partner vuole lasciarti
I 9 segni che il partner vuole lasciarti (Foto@Pixabay)

Come fai a sapere se qualcosa non va in una relazione?

All’inizio la relazione si è sviluppata senza intoppi e sembrava che andasse tutto bene. E poi improvvisamente ha cominciato ad apparire l’alienazione, le conversazioni franche sono scomparse ed i partner sembravano essere diventati estranei l’uno all’altro.

Secondo gli psicologi, la fuga da una relazione è una sorta di istinto di autoconservazione per evitare il dolore, soprattutto se dietro c’è un’esperienza negativa. Ma i partner non possono uscire dalla relazione, poiché sarà spiacevole per entrambi, quindi sopportano e accumulano esperienze negative ancora di più.

Tattiche di fuga dalle relazioni

Distanziamento

Nascono silenzi ed evasioni per evitare situazioni spiacevoli o conversazioni in cui dovrai essere franco e aperto. A volte un partner può comportarsi in questo modo apposta per costringere l’altro ad andarsene da solo.

Il distanziamento lascia una via di fuga. Un partner può ricorrere a frasi come: “possiamo avere una relazione più libera“, “lasciamo che la relazione sia senza obblighi” .

Queste opzioni ti aiutano a rimanere nella relazione evitando la vulnerabilità senza essere completamente coinvolto. È come tenere il tuo partner a distanza emotivamente e fisicamente.

Distacco emotivo

Nelle relazioni, le persone sono trattenute, non esprimono le proprie emozioni o le esprimono in modo molto moderato o nascondono i veri sentimenti. Questo viene fatto per evitare di formare veri legami emotivi.

Se ritieni che la tua relazione sia quasi sempre su una lama sottile, anche dopo sei mesi o un anno o più, non c’è dubbio che il partner stia cercando di evitare l’attaccamento emotivo.

Le persone inclini a chiudere emotivamente i propri partner possono persino dedicarsi ad attività compulsive o addirittura distruttive: sognare ad occhi aperti, bere, giocare ai videogiochi, ecc..

La cosa principale nella tua relazione è il sesso

Generalmente non hai incontri senza sesso. Il tuo lui rifiuterà di trascorrere il tempo libero con te se l’appuntamento non finisce a letto. Ma d’altra parte, non rifiuterà di venire a trovarti se gli offri di restare per la notte.

Non gli importa di te

Devi solo trovarti in una situazione difficile una volta per capire perché il partner vive questa relazione con te. Ovviamente non si parla di tragedie: basta prendere un raffreddore. Un uomo amorevole chiamerà per sapere come stai, ti chiederà se hai bisogno di medicine, dopo il lavoro verrà da te e magari ti porterà qualcosa da mangiare. Se non c’è cura, allora non prova alcun sentimento e ammazza solo il tempo con te.

Rinunciare allo sforzo

I problemi vengono messi a tacere, non discussi e il partner è pronto a fare qualsiasi cosa affinché non ci siano discussioni e scontri.

Inoltre, tali partner faranno sforzi affinché non ci siano lamentele, desiderio di discutere qualcosa e di arrabbiarsi. O mostrerà un buon comportamento, oppure interromperà tutti i tentativi e affermerà che tutto ciò che accade è normale.

In alcuni casi, una persona può diventare molto pigra in una relazione e non fare alcuno sforzo, seguendo il flusso. Le relazioni senza sviluppo portano alla stagnazione, quindi a problemi e rotture più gravi.

Non dice mai “noi”

Gli uomini sanno inventare favole enormi, ma le normali conversazioni quotidiane li tradiscono. Ovviamente userà il pronome “noi”, ma questo è nel contesto di domani, ad esempio: “Domani andiamo al cinema o cosa?“. Ma non dirà: “Quando andiamo al mare, noi …“. Cioè, non c’è nessun “noi” in un gruppo di “quando”. Sa che non avrai mai niente di serio, quindi perché dire “noi” su un futuro che non sarà reale?

Non ti presenta ai suoi cari

Può ancora presentarti agli amici, invitarti a un secondo appuntamento per il compleanno del suo migliore amico. Alcuni uomini percepiscono ancora una donna come un trofeo e non si preoccupano di mostrarla ai loro amici. L’indicatore principale è la famiglia: se non sai nulla dei tuoi cari e lui non ha interesse a presentarli, questa non è una relazione.

Ti costringe ad adattarti a te stesso

Lo chiami raramente, perché sai che se non vuole, non risponde al telefono di solito. E anche i messaggi molto spesso non ricevono risposta. Ti chiama quando è conveniente per lui o semplicemente annoiato e fissa un appuntamento se qualche programma viene annullato. E anche il tuo incontro con lui può essere facilmente annullato perché deve vedere gli amici.

Non è pronto ad aiutarti

È inutile lamentarsi con lui che il tuo computer è rotto, il rubinetto perde o se hai qualche piccola rogna da risolvere. Il tuo uomo troverà qualsiasi scusa, ma non ti aiuterà.

Next Post

Quiz matematico semplice, fa litigare marito e moglie

Una donna ha condiviso una “semplice” domanda matematica, direttamente online per avere il supporto degli utenti di internet e mostrare l’incredibile diatriba nata tra lei e il marito. La mamma ha lasciato di stucco le persone dopo aver condiviso una “semplice” domanda online. La donna, che non ha voluto fare […]
Quiz matematico semplice fa litigare marito e moglie