Misteriosa spirale avvistata nei cieli delle Hawaii

VEB

Una spirale blu davvero singolare è stata osservata nel cielo dagli abitanti delle Hawaii.

Il 18 gennaio, l’Osservatorio Astronomico Nazionale del Giappone ha individuato una misteriosa spirale. Ciò è accaduto subito dopo che SpaceX ha lanciato il razzo Falcon 9.

Misteriosa spirale avvistata nei cieli delle Hawaii
La misteriosa spirale avvistata nei cieli delle Hawaii.

Ichi Tanaka, che gestisce il telescopio Subaru, era impegnato con altri compiti quella notte e non si è accorto che una forma davvero misteriosa apparsa nel campo visivo del telescopio, ha detto a The Guardian. Poi qualcuno gli ha inviato uno screenshot da un live streaming di YouTube.

Quando ho aperto Slack, questo è quello che ho visto ed è stata un’esperienza straordinaria per me“, ha detto Tanaka a The Guardian.

L’osservatorio ha condiviso un’immagine del vortice cosmico e ha pubblicato un video di una formazione a spirale che sorvola il vulcano Mauna Kea.

La fotocamera Subaru-Asahi Star ha catturato una misteriosa spirale volante sopra Maunakea, Hawaii“, ha riferito un osservatorio giapponese il 19 gennaio. “La spirale dovrebbe essere correlata al lancio di un nuovo satellite da parte di SpaceX“.

Il lancio è avvenuto a Cape Canaveral (Florida, USA). Il localizzatore satellitare ha mostrato che la posizione della spirale sulle Hawaii in quel momento corrispondeva esattamente alla posizione del secondo stadio del razzo Falcon 9. Questa è la parte del razzo che lancia il suo satellite passeggero nell’orbita terrestre.

Gli esperti hanno suggerito che la misteriosa spirale abbia avuto origine dal fatto che il primo stadio del Falcon 9 ha scaricato carburante durante la discesa.

Le spirali di SpaceX stanno “diventando un luogo comune nel Pacifico” mentre la società ha intensificato i suoi lanci di Falcon 9.

Next Post

9 segni che il tuo partner vuole lasciarti

Quando una relazione deve fare un passo successivo verso un legame più forte, a volte è facile notare i segni che preannunciano invece che il tuo partner in realtà vuole lasciarti. In questo articolo esamineremo i segnali che indicano che un partner ha deciso di scappare da una relazione. Come […]
9 segni che il tuo partner vuole lasciarti