Quiz matematico semplice, fa litigare marito e moglie

VEB

Una donna ha condiviso una “semplice” domanda matematica, direttamente online per avere il supporto degli utenti di internet e mostrare l’incredibile diatriba nata tra lei e il marito.

La mamma ha lasciato di stucco le persone dopo aver condiviso una “semplice” domanda online.

La donna, che non ha voluto fare il suo nome, ha pubblicato il quesito sul famoso forum Mumsnet per chiedere aiuto e dimostrare che la sua risposta al problema era l’unica corretta.

Quiz matematico semplice fa litigare marito e moglie
Un semplice quiz che fa litigare marito e moglie. (Foto@Pixabay)

La loro domanda di matematica prevede il conteggio delle ore e suo marito è irremovibile che la sua soluzione sia giusta, non importa quante volte sua moglie gli abbia spiegato la vera risposta.

La domanda è davvero semplice. Si chiede: se un negozio chiude a mezzogiorno (12pm) e riapre alle 14:00, per quanto tempo è stato chiuso?

La risposta è ovviamente due ore, ma suo marito non la pensa così.

In un post sul sito dei genitori, la mamma ha spiegato il suo dilemma, sottolineando che non era affatto una domanda trabocchetto.

La donna ha scritto: “Per favore, aiutatemi a rispondere, a mio marito, su una discussione in corso da almeno da quattro settimane“.

Un negozio chiude alle 12:00 (mezzogiorno) e riapre alle 14:00 dello stesso giorno. Per quanto tempo è chiuso il negozio, in ore?

Non c’è indovinello dietro, niente inganno nulla. Non è nemmeno una domanda trabocchetto, non possiamo proprio essere d’accordo e non riesco a trovare un altro modo per spiegarglielo.

Suo marito aveva detto che il negozio sarebbe stato chiuso per tre ore, ma lei pensava che fossero solo due.

Penso che stia contando 12, 1, 2. Non lo sono perché non conti da 12, inizia a 12“, ha aggiunto.

L’ho persino spezzettato in minuti e ho provato a spiegarglielo in quel modo. Non era ancora d’accordo e pensava che io fossi in errore.

Più di 300 persone hanno risposto al suo post, concordando con lei che sono naturalmente due ore.

Una persona ha detto: “C’è un’ora tra 12 e 1 e un’ora tra 1 e 2. Quindi questo fa 2 ore“.

Un altro ha commentato: “Due, non capisco la confusione?

Un terzo ha aggiunto: “Ma come cavolo fate a non essere d’accordo da quattro settimane addirittura?

Il post è stato anche condiviso su Twitter, dove le persone erano altrettanto confuse e hanno trovato il tutto davvero “stupido” da parte del marito.

Next Post

Pigrizia, come combattere la mancanza di motivazioni

Gli psicologi condividono modi per combattere un nemico che definiscono “invisibile”. Tutti affrontano la pigrizia ogni giorno. Può manifestarsi in piccole cose come una riluttanza a lavare i piatti o fare piccole faccende domestiche fino ad incidere negativamente sulla salute mentale.  Per sconfiggere questo nemico la prima cosa da fare e […]
Pigrizia come combattere la mancanza di motivazioni