Quiz matematico semplice, fa litigare marito e moglie

Redazione

Una donna ha condiviso una “semplice” domanda matematica, direttamente online per avere il supporto degli utenti di internet e mostrare l’incredibile diatriba nata tra lei e il marito.

La mamma ha lasciato di stucco le persone dopo aver condiviso una “semplice” domanda online.

La donna, che non ha voluto fare il suo nome, ha pubblicato il quesito sul famoso forum Mumsnet per chiedere aiuto e dimostrare che la sua risposta al problema era l’unica corretta.

La loro domanda di matematica prevede il conteggio delle ore e suo marito è irremovibile che la sua soluzione sia giusta, non importa quante volte sua moglie gli abbia spiegato la vera risposta.

La domanda è davvero semplice. Si chiede: se un negozio chiude a mezzogiorno (12pm) e riapre alle 14:00, per quanto tempo è stato chiuso?

La risposta è ovviamente due ore, ma suo marito non la pensa così.

In un post sul sito dei genitori, la mamma ha spiegato il suo dilemma, sottolineando che non era affatto una domanda trabocchetto.

La donna ha scritto: “Per favore, aiutatemi a rispondere, a mio marito, su una discussione in corso da almeno da quattro settimane“.

Un negozio chiude alle 12:00 (mezzogiorno) e riapre alle 14:00 dello stesso giorno. Per quanto tempo è chiuso il negozio, in ore?

Quiz matematico semplice fa litigare marito e moglie
Quiz matematico fa litigare marito e moglie (Foto@Flickr)

Non c’è indovinello dietro, niente inganno nulla. Non è nemmeno una domanda trabocchetto, non possiamo proprio essere d’accordo e non riesco a trovare un altro modo per spiegarglielo.

Suo marito aveva detto che il negozio sarebbe stato chiuso per tre ore, ma lei pensava che fossero solo due.

Penso che stia contando 12, 1, 2. Non lo sono perché non conti da 12, inizia a 12“, ha aggiunto.

L’ho persino spezzettato in minuti e ho provato a spiegarglielo in quel modo. Non era ancora d’accordo e pensava che io fossi in errore.

Più di 300 persone hanno risposto al suo post, concordando con lei che sono naturalmente due ore.

Una persona ha detto: “C’è un’ora tra 12 e 1 e un’ora tra 1 e 2. Quindi questo fa 2 ore“.

Un altro ha commentato: “Due, non capisco la confusione?

Un terzo ha aggiunto: “Ma come cavolo fate a non essere d’accordo da quattro settimane addirittura?

Il post è stato anche condiviso su Twitter, dove le persone erano altrettanto confuse e hanno trovato il tutto davvero “stupido” da parte del marito.

Next Post

Giovanna Botteri, risponde alle inutili critiche sul suo aspetto

Sarà un caso che le giornaliste, in Italia, abbiano tutte una certa prestanza fisica? Che quelle che riescono a farsi più strada soprattutto in televisione abbiano determinati “standard” fisici? Può essere solo un caso, ma un serio dubbio viene quando si assiste al deprecabile caso che ha visto come protagonista […]
Giovanna Botteri risponde alle inutili critiche sul suo aspetto