Vai al contenuto

veb.it

  • Mondo
  • Gossip
  • Salute
  • Tecnologia
  • Italia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Casa
  • 90 anni è la prima donna in assoluto ad esser vaccinata
  • Salute

90 anni è la prima donna in assoluto ad esser vaccinata

VEB Dic 8, 2020

Una donna di 90 anni di nome Margaret Keenan, è diventata la prima persona al mondo ad essere immunizzata con il coronavirus, con il vaccino Pfizer / BioNTech Covid-19 , dando il via al programma di vaccinazione di massa del Regno Unito .

Alla “nonnina” dell’Irlanda del Nord, è stata somministrata con il primo jab alle 6.31 di oggi dall’infermiera dell’NHS May Parsons in un ospedale di Coventry.

I sieri inizieranno a essere somministrati a quante più persone possibile a partire da oggi, che il segretario alla salute Matt Hancock ha chiamato “V Day“.

Potrebbe interessarti anche:

  • Nuovo vaccino contro l’invecchiamento: depositato il brevetto di SenoVax
  • Un Viaggio Affascinante: Storie e Curiosità sui Vaccini
  • Il roditore gigante che sta terrorizzando il Regno Unito

La signora Keenan – conosciuta come Maggie dai suoi amici – compirà 91 anni la prossima settimana e si è ritirata dal suo lavoro, in una gioielleria, solo quattro anni fa.

Naturalmente, è contenta di aver ricevuto il vaccino e spera che le permetterà di vedere più amici e familiari, tra cui sua figlia, suo figlio e quattro nipoti.

Ha detto: “Mi sento così privilegiata di essere la prima persona vaccinata contro il Covid-19, è il miglior regalo di compleanno anticipato che potrei desiderare perché significa che posso finalmente aspettare con impazienza di trascorrere del tempo con la mia famiglia e gli amici nel nuovo anno successivo. stare da sola per la maggior parte dell’anno”.

90 anni la prima donna in assoluto ad esser vaccinata

“Non ringrazierò mai abbastanza May e lo staff del NHS che si sono presi cura di me in modo straordinario, e il mio consiglio a chiunque abbia offerto il vaccino è di prenderlo – se posso averlo a 90 anni, allora puoi averlo anche tu“.

L’amministratore delegato del NHS England ha anche riservato elogi a coloro che sono coinvolti nell’introduzione e nello sviluppo del programma di vaccinazione.

Simon Stevens ha detto: “Meno di un anno dopo la diagnosi del primo caso di questa nuova malattia, il NHS ha ora consegnato la prima vaccinazione Covid-19 clinicamente approvata – questo è un risultato notevole”.

“Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso tutto ciò una realtà: gli scienziati e i medici che hanno lavorato instancabilmente e i volontari che hanno preso parte altruisticamente alle prove. Hanno raggiunto in mesi ciò che normalmente richiede anni”.

logo veb

VEB

skolor@hotmail.it •  More PostsBio ⮌

Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

    This author does not have any more posts.
Tags: covid-19 Irlanda Regno Unito vaccino

Post navigation

Precedente Scatta una foto tornando dalla spesa, il risultato è inquietante
Prossimo Isaac Newton ha cercato di decifrare il codice delle Piramidi

Sezioni

  • Mondo
  • Gossip
  • Salute
  • Tecnologia
  • Italia
  • Chi Siamo
  • Redazione

Ultime pubblicazioni

  • Caffè o tè: quale bevanda vince la sfida della salute?
  • Perché dovresti staccare subito questi 7 elettrodomestici
  • L’ossessione per la longevità tra biologia e status sociale
  • Memoria e giovani: perché dimentichiamo tutto? La verità
  • Cosa spinge una persona a credere nei complotti: dinamiche psicologiche e sociali

Leggi anche

Caffè o tè: quale bevanda vince la sfida della salute? caffe-vs-te-benefici-salute-caffeina
  • Salute

Caffè o tè: quale bevanda vince la sfida della salute?

Dic 25, 2025
Perché dovresti staccare subito questi 7 elettrodomestici elettrodomestici-da-scollegare-per-risparmiare-e-sicurezza
  • Tecnologia

Perché dovresti staccare subito questi 7 elettrodomestici

Dic 25, 2025
L’ossessione per la longevità tra biologia e status sociale benessere-trappola-evolutiva-status-sociale
  • Gossip

L’ossessione per la longevità tra biologia e status sociale

Dic 25, 2025
Memoria e giovani: perché dimentichiamo tutto? La verità memoria-giovani-mancanza-attenzione-neurologia
  • Salute

Memoria e giovani: perché dimentichiamo tutto? La verità

Dic 25, 2025
  • Disclaimer
  • Redazione
  • Consenso cookie
  • Politica dei cookie
  • Chi Siamo
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews per AF themes.