A 69 anni prende la patente dopo 960 tentativi

VEB

La prima prova scritta è stata nel 2005, dopo un totale di 780 tentativi una donna di 69 anni è riuscita a passare l’esame scritto per la patente.

Cha Sa-soon ha tentato per la prima volta la prova scritta nell’aprile 2005 e dopo averla fallita, ha continuato a provare fino a totalizzare 780 tentativi prima di passare alla prova pratica.

A 69 anni prende la patente dopo 960 tentativi
A 69 anni prende la patente dopo 960 tentativi (Foto@Pixabay)

Una donna di 69 anni che ha sostenuto l’esame di guida cinque giorni alla settimana per tre anni è finalmente riuscita ad ottenere la sua patente dopo il suo 960esimo tentativo.

Cha Sa-soon, di Jeonju, nei pressi di Seoul, Corea del Sud , ha tentato per la prima volta la prova scritta nell’aprile 2005 e dopo averla fallita, ha totalizzato 780 tentativi.

Il Mirror ha riferito che in seguito ha iniziato a sostenere il test solo due volte a settimana fino a quando non è finalmente passata, prima di dover passare alla prova pratica.

Ha superato l’esame di guida dopo aver provato 10 volte, il che significa che ha superato 960 esami in totale prima di ottenere finalmente la patente.

Secondo quanto riferito, ha sborsato quasi € 12.500 per assicurarsi la patente di guida e non si è arresa perché aveva bisogno di guidare per la sua attività di vendita di ortaggi.

Il suo istruttore di guida alla Jeonbuk Driving School ha detto di essersi sentito sollevato quando Cha Sa-soon ha finalmente ottenuto la patente.

Ha detto: “Quando finalmente ha ottenuto la patente, siamo usciti tutti a festeggiarla e l’abbiamo abbracciata, regalandole dei fiori“.

Non avevamo avuto il coraggio di dirle di smettere perché continuava a presentarsi“.

Dopo diversi tentativi di sostenere il test, la donna è diventata una celebrità nazionale ed è apparsa anche in una pubblicità della Hyundai.

La casa automobilistica sudcoreana Hyundai, infatti, le ha persino regalato un veicolo nuovo di zecca del valore di quasi € 13.000.

La storia, di oltre 15 anni fa, è riemersa su Reddit questa settimana con centinaia di utenti che hanno condiviso le loro reazioni.

Una persona ha scritto: “Non vorrei che qualcuno che ha fallito più di 5 volte fosse sulla mia stessa strada, per non parlare del 960“.

Un altro ha commentato: “Personalmente credo che se fallisci l’esame di guida, o qualsiasi parte dell’esame di guida, più di 10 volte, non dovresti mai essere autorizzato a guidare“.

Secondo la Korean Driver’s License Agency, il test scritto di 50 minuti consiste in 50 domande a scelta multipla sulle norme stradali e sulla manutenzione dell’auto.

Parlando a febbraio, dopo il suo 775esimo fallimento, la signora Cha era ancora convinta.

Credo che tu possa raggiungere il tuo obiettivo se lo persegui costantemente“, aveva riferito all’agenzia di stampa Reuters.

fonte@DailyStar

Next Post

Prove di allarme nel Regno Unito, molti credono alla teoria del nuovo ordine mondiale

Milioni di persone in tutto il Regno Unito sentiranno un allarme di prova, domenica 23 aprile, che sarà un avviso di prova per un pericolo imminente. I cosiddetti teorici della cospirazione hanno iniziato a fantasticare dopo l’annuncio del governo del Regno Unito, che ha confermato la data per il primo […]
Prove di allarme nel Regno Unito molti credono alla teoria del nuovo ordine mondiale