Assume un sosia per superare l’esame della patente, poi il guaio

VEB

Un residente di Grammont, in Belgio, di nome Serge, di origine ghanese, si è ritrovato ad affrontare gravi difficoltà nel tentare di superare la parte teorica dell’esame per ottenere la patente di guida belga, nonostante avesse già una patente valida in Ghana.

Assume un sosia per superare esame della patente
Foto@Pixabay

Dopo 12 tentativi infruttuosi, la frustrazione ha spinto Serge ad adottare una strategia disperata: trovare un sosia che potesse sostenere l’esame al suo posto.

La ricerca di Serge si è conclusa quando ha incontrato Julien, un individuo che non solo presentava una somiglianza fisica con lui, ma aveva anche la conoscenza necessaria per superare l’esame, avendo già ottenuto la patente belga. Il duo ha stabilito che il tentativo avrebbe avuto luogo a Mons, in Vallonia, basando la loro scelta su una percezione di maggiore indulgenza da parte degli esaminatori locali rispetto a quelli situati in altre regioni.

Tuttavia, la loro supposizione si è rivelata errata, poiché gli esaminatori di Mons si sono dimostrati tutt’altro che indulgenti. La situazione è precipitata quando Julien ha mostrato la carta d’identità di Serge per registrarsi all’esame. L’esaminatore, mettendo a fuoco i dettagli, ha rapidamente individuato le discrepanze tra l’aspetto di Julien e la foto sulla carta d’identità.

Il risultato è stato un immediato arresto per entrambi, portando Serge e Julien di fronte alla giustizia. Durante l’udienza, il pubblico ministero ha sottolineato che, senza l’intervento tempestivo dell’esaminatore, Serge avrebbe illegittimamente ottenuto la patente, mettendo potenzialmente a rischio la sicurezza stradale.

Inoltre, Serge si trova ora ad affrontare accuse di frode d’identità. Nonostante avesse usato un documento legittimo, il fatto che fosse nelle mani di Julien per commettere una frode ha reso il documento “tecnicamente” falso. Al momento, Serge rischia una condanna sospesa di un anno di reclusione, mentre per Julien è stata richiesta una pena di duecento ore di servizio comunitario.

Mentre attendono il verdetto, che sarà annunciato tra un mese, l’avvocato di Serge ha comunicato al giornale La Libre che Serge, nonostante non abbia ancora ottenuto la patente, ha la possibilità di lavorare in una società di imballaggi nella sua località, un lavoro che non richiederebbe l’uso di un veicolo poiché può essere raggiunto con il trasporto pubblico.

Next Post

L'Universo si è fermato, che sta succedendo?

Guardando il cielo notturno, ci ritroviamo di fronte a un quadro straordinario di galassie che sembrano aggregarsi, formando strutture intricate simili a ghirigori di schiuma che galleggia sull’oceano. Questa miriade di strutture cosmiche si è lentamente formata nel corso degli eoni, a partire da particelle diffuse nello spazio durante il […]
Universo si e fermato che sta succedendo