A Firenze il primato italiano delle colonnine elettriche

VEB

Fra le città italiane, spetta a Firenze il primato per la maggior diffusione di colonnine per veicoli elettrici.

Forse sta finendo anche l’era dei veicoli a gas, oltre a quella dei veicoli a benzina e Gpl. Quasi tutte le previsioni e gli studi più accreditati confermano che nei prossimi anni i veicoli elettrici prenderanno il posto di quelli con combustibili classici, molto più inquinanti.

Tutte le maggiori case automobilistiche si stanno orientando in questo senso. Oltre al fatto che alcune aziende sono nate proprio per sfruttare l’energia elettrica come forza motrice, Tesla in testa.

E considerando anche il fatto che ai sistemi di propulsione a energia elettrica si abbinano sempre più sistemi di guida automatica e semi automatica.

In Italia, Firenze vanta un primato di tutto rispetto quanto a mobilità sostenibile: possiede la maggior percentuale di colonnine elettriche di ricarica rispetto ai parchi veicoli circolanti.

A riportare la notizia con i relativi dati è un‘indagine realizzata da Euromobility, la quale ha approfondito il tema della mobilità sostenibile in 50 città italiane.

I veicoli interamente elettrici sono fondamentalmente concentrati in 7 città: Trento, Bolzano, Firenze, Roma, Milano e Bologna.

In ognuna di queste si registra una sempre maggior diffusione dei sistemi di ricarica su strada.

Next Post

Modena, arrestato un uomo sospettato dello sfregio al primario

I Carabinieri di Modena hanno arrestato l’uomo che avrebbe sfregiato a novembre il primario di cardiologia. Il primario di cardiologia Stefano Tondi era stato fatto oggetto di un’aggressione con la soda caustica il 10 novembre, proprio di fronte alla sua abitazione e al cospetto del figlio. Sembra che l’aggressore sia […]
Modena, arrestato un uomo sospettato dello sfregio al primario