Skip to content

veb.it

  • Mondo
  • Gossip
  • Salute
  • Tecnologia
  • Italia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Home
  • Avvelena la zuppa dello zio perchè russava troppo
  • Cronaca

Avvelena la zuppa dello zio perchè russava troppo

Angela Gemito Set 12, 2025

Un caso sconvolgente arriva dalla prefettura di Chiba: un adolescente giapponese ha tentato di avvelenare lo zio perché esasperato dal suo russare. L’uomo è sopravvissuto, ma il ragazzo è stato arrestato per tentato omicidio.

Ciotola di zuppa di miso su un tavolo con foglie verdi accanto

Il tentato avvelenamento con l’oleandro

Secondo la polizia giapponese, il 17 luglio un ragazzo di 18 anni di Ichibara ha tritato foglie di oleandro, una pianta altamente tossica, e le ha mescolate alla zuppa di miso dello zio. Durante il pranzo, l’uomo ha notato un gusto insolito e ha sputato il cibo, ma poco dopo ha accusato sintomi gravi come intorpidimento della bocca e dolori addominali.

I test di laboratorio hanno confermato la presenza di una quantità potenzialmente letale di oleandrina, la tossina contenuta nella pianta. “Non sopportavo il russare di mio zio e ho deciso di ucciderlo”, avrebbe confessato il ragazzo durante l’interrogatorio.

Potrebbe interessarti anche:

  • Avvelena ogni giorno la donna delle pulizie solo per disprezzo

Cos’è l’oleandro e perché è pericoloso

L’oleandro (Nerium oleander) è un arbusto ornamentale molto comune nei parchi e lungo le strade, noto per i suoi fiori bianchi o rosa. Tutte le parti della pianta sono tossiche: ingerirle può causare nausea, problemi cardiaci e, in alcuni casi, la morte.
Secondo il National Institutes of Health, l’ingestione di anche poche foglie può essere fatale per un adulto.

Lieto fine e conseguenze legali

Lo zio, un uomo di 53 anni che viveva con il ragazzo e sua madre, è stato ricoverato ma si è ripreso completamente. Il giovane è stato arrestato e ora rischia una condanna per tentato omicidio, un reato punibile con pene severe in Giappone.

Conclusione

Questo caso mette in luce i rischi legati alle piante tossiche presenti nelle abitazioni e nei giardini. Vuoi approfondire? Consulta le linee guida sulla tossicità delle piante dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e del Ministero della Salute giapponese.

foto profilo

Angela Gemito

redazione@veb.it • Web •  More PostsBio ⮌

Curiosa per natura e appassionata di tutto ciò che è nuovo, Angela Gemito naviga tra le ultime notizie, le tendenze tecnologiche e le curiosità più affascinanti per offrirtele su questo sito. Preparati a scoprire il mondo con occhi nuovi, un articolo alla volta!

    This author does not have any more posts.
Tags: avvelenamento zuppa

Post navigation

Previous Cina: E’ polemica per le nuove iniezioni contro i capelli grigi
Next Non riesci a ingoiare le pillole? Ecco cosa fare

Sezioni

  • Mondo
  • Gossip
  • Salute
  • Tecnologia
  • Italia
  • Chi Siamo
  • Redazione

Ultime pubblicazioni

  • Chi Possiede la Bomba Atomica in Europa?
  • Trovare l’Equilibrio tra Vita Online e Vita Reale nell’Era Digitale
  • Attentato aereo: Tutti sopravvissuti tranne l’attentatore
  • La Giamaica si prepara ad un uragano con venti da 257 km/h
  • La scienza conferma: Si può respirare dal sedere

Leggi anche

Chi Possiede la Bomba Atomica in Europa? Mappa Europa con bandiere Francia e Regno Unito evidenziate come potenze nucleari
  • Tecnologia

Chi Possiede la Bomba Atomica in Europa?

Ott 27, 2025
Trovare l’Equilibrio tra Vita Online e Vita Reale nell’Era Digitale persona-meditazione-natura-smartphone-spento
  • Tecnologia

Trovare l’Equilibrio tra Vita Online e Vita Reale nell’Era Digitale

Ott 27, 2025
Attentato aereo: Tutti sopravvissuti tranne l’attentatore Immagine drammatica di un aereo di linea Airbus A321
  • Cronaca

Attentato aereo: Tutti sopravvissuti tranne l’attentatore

Ott 27, 2025
La Giamaica si prepara ad un uragano con venti da 257 km/h Mappa meteorologica che mostra uragano
  • Mondo

La Giamaica si prepara ad un uragano con venti da 257 km/h

Ott 27, 2025
  • Disclaimer
  • Redazione
  • Consenso cookie
  • Politica dei cookie
  • mappa del sito
  • Chi Siamo
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews by AF themes.