A Perugia venuta al mondo neonata con due denti

Non è certo un caso unico, eppure è rarissimo ed è per questo che sta facendo notizia, in queste ore, la nascita di una bella bambina, venuta alla luce a Perugia.

Un caso molto raro quello accaduto all’ospedale Santa Maria della Misericordia, dove una bambina è nata con due denti: la piccola, venuta alla luce con parto naturale, presentava due incisivi inferiori “sovrannumerari semi-inclusi”. E’ in buone condizioni generali.

Un caso – spiega l’ospedale – che si presenta in media in due-tre nati ogni 10.000. E’ stata poi eseguita l’estrazione dei due denti per evitare complicanze.

Di fronte a questa situazione particolare, i medici hanno infatti chiesto la consulenza della struttura dipartimentale di chirurgia orale. Il responsabile, Giuseppe Lomurno e il dottor Daniele Paradiso concordavano per eseguirne l’estrazione, «al fine di evitare complicanze, quali inalazione degli elementi dentari e lesioni alla mamma durante l’allattamento», come hanno spiegato i sanitari all’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera di Perugia.

Ora la bambina è stata già operata ed anche portata alla mamma per iniziare il naturale allattamento al seno.

Next Post

Adele, un miliardo di visualizzazioni per Hello in 89 giorni

Adele continua, ancora una volta, a confermarsi la donna dei record: un successo inaspettato e planetario quello della cantante che non sbaglia un colpo ed ad ogni nuovo lavoro discografico colleziona una sfilza di nuovi record. Il videoclip di Hello, girato dall’enfant prodige del cinema canadese Xavier Dolan, ha raggiunto […]