Adele, un miliardo di visualizzazioni per Hello in 89 giorni

VEB

Adele continua, ancora una volta, a confermarsi la donna dei record: un successo inaspettato e planetario quello della cantante che non sbaglia un colpo ed ad ogni nuovo lavoro discografico colleziona una sfilza di nuovi record.

Il videoclip di Hello, girato dall’enfant prodige del cinema canadese Xavier Dolan, ha raggiunto il miliardo di visualizzazioni su Vevo nel minor tempo mai registrato finora, in un arco di tempo compreso tra il 22 ottobre e il 19 gennaio. Ci sono voluti solo 89 giorni perché il pubblico cliccasse mille milioni di volte il tasto play sul primo singolo estratto da 25, il terzo album della cantante.

Adele è riuscita a sbaragliare persino il successone di PSY, Gangnam Style che per ora però continua a detenere il primato assoluto con 2.5 miliardi di visualizzazioni che però ha impiegato 160 giorni per raggiungere l’ambita cifra, dal 15 luglio al 21 dicembre dell’anno 2012.

D’altronde la cantante è abituata a sbaragliare tutti i colleghi: il suo precedente album 21 è rimasto in cima alla classifica statunitense per 23 settimane, più a lungo di qualsiasi album pubblicato dopo il 1985. È anche la prima artista donna nella storia della classifica Billboard Hot 100 ad avere avuto simultaneamente dieci singoli nella top 5.

La canzone di Adele, che segna il rientro della star britannica dopo tre anni, è anche in cima alle classifiche di singoli di iTunes in Italia e in altri 105 Paesi, è la più ascoltata in streaming su Spotify a livello mondiale.

Next Post

Fast & Furious 8, nella sale ad aprile 2017

Il capitolo precedente è stato un grande successo di pubblico, ma è stato caratterizzato da numerosi problemi tecnici e funestato dalla morte di uno dei suoi protagonisti, Paul Walker, ed è per questo che molti non pensavano ci sarebbe stato un sequel. Ed invece è lo stesso attore e produttore […]