Abbandonano la figlia poi dopo anni le fanno causa

VEB

Una coppia cinese che ha abbandonato la figlia quando aveva 2 anni è riapparsa improvvisamente e le ha fatto causa.

Abbandonano la figlia poi dopo anni le fanno causa
foto@depositphotos.com

Zhang aveva solo 2 anni quando i suoi genitori decisero che non potevano più crescerla e la affidarono alle cure di sua zia. Da allora, hanno avuto pochi o nessun contatto con lei.

Zhang, 29 anni, ha sempre considerato la famiglia di sua zia come la sua famiglia biologica. Per questo ha utilizzato parte dei suoi risparmi per aiutare il cugino, che considera suo fratello, ad acquistare un appartamento.

Tuttavia, non immaginava che la sua generosità avrebbe improvvisamente indotto i suoi genitori biologici a chiederle di acquistare un appartamento per il suo fratello biologico.

Secondo quanto riportato da Shandong Business Daily, i genitori biologici di Zhang hanno chiesto che si prendesse cura del figlio, che hanno lasciato nonostante le loro difficoltà finanziarie.

Quando la giovane donna ha rifiutato, hanno intentato una causa presso il tribunale locale chiedendo 500.000 yuan di “assegno parentale“.

Un tribunale cinese ha emesso un verdetto controverso che ha suscitato indignazione tra gli utenti cinesi dei social media.

La corte ha ritenuto che mentre Zhang non era tenuta a donare proprietà al suo fratello biologico o ad aiutarlo in altro modo finanziariamente, era obbligata per legge a sostenere i suoi genitori.

La famiglia è importante in Cina e la legge afferma chiaramente che tutti i figli adulti sono legalmente obbligati a sostenere i propri genitori biologici, indipendentemente dal fatto che abbiano adempiuto o meno alle proprie responsabilità genitoriali.

In fondo, se ti hanno dato la vita, devi sostenerli da grande se il loro reddito non copre i bisogni della vita di tutti i giorni.

In questo caso particolare, la corte ha stabilito che Zhang doveva negoziare con i suoi genitori biologici e concordare l’importo per pagare il mantenimento dei figli.

Il verdetto ha suscitato indignazione online, con la stragrande maggioranza dei commenti critici nei confronti dei genitori di Zhang.

fonte@esoreiter

Next Post

Il complotto del 24 settembre, il giorno del giudizio

Da diverse settimane è apparso un trend davvero insolito legato ad alcune teorie che vedrebbero il 24 settembre come giorno del giudizio. I social media sono pieni di teorie complottiste sul 24 settembre, le ultime che stanno spopolando sono legate ad una tempesta solare che colpirà la Terra. L’hashtag “September24“ […]
Il complotto del 24 settembre il giorno del giudizio