Il complotto del 24 settembre, il giorno del giudizio

VEB

Da diverse settimane è apparso un trend davvero insolito legato ad alcune teorie che vedrebbero il 24 settembre come giorno del giudizio.

Il complotto del 24 settembre il giorno del giudizio
foto@depositphotos.com

I social media sono pieni di teorie complottiste sul 24 settembre, le ultime che stanno spopolando sono legate ad una tempesta solare che colpirà la Terra.

L’hashtag “September24 ha preso d’assalto TikTok con il quale le persone affermano che ci sarà un enorme brillamento solare rilasciato dal Sole quel giorno che sarà abbastanza potente da spazzare via l’intera popolazione sulla Terra.

Altri hanno citato un discorso di Friedrich Merz, leader della parte di opposizione tedesca, che ha affermato: “Questo 24 settembre rimarrà nei nostri ricordi in futuro…

Un TikToker, Chris, ha detto che ci sono voci secondo cui una tempesta solare si verificherà quel giorno e alcuni dicono che Donald Trump annuncerà la corsa alla presidenza nel 2024.

Mi è stato anche detto che il 24 settembre 2022 sarà la fine dei tempi o il ‘grande risveglio‘”, ha aggiunto.

Alcuni hanno detto che quel giorno ci sarà un “grande blackout” che colpirà tutti i paesi del mondo.

France24, tuttavia, ha contattato il partito politico di Friedrich Merz, Christian Democratic Union, e ha sfatato la teoria del “giorno del giudizio“.

Un portavoce del partito CDU ha dichiarato: “Mr Merz intendeva il 24 febbraio (inizio dell’attacco russo all’Ucraina) e ha detto erroneamente il 24 settembre“.

Nelle note del parlamento pubblicate, Merz ha notato l’errore e ha corretto che la data dell’attacco all’Ucraina era il 24 febbraio, non il 24 settembre.

Il discorso è stato pronunciato il 27 febbraio, appena tre giorni dopo l’invasione russa dell’Ucraina.

Ma sfortunatamente è stato raccolto dai teorici della cospirazione che hanno diffuso timori suggerendo che un evento catastrofico si sarebbe verificato il 24 settembre.

fonte@DailyStar

Next Post

Ecco perchè devi lavare i denti prima di lavarti la faccia

Un dermatologo ha spiegato come mai molti di noi commettono errori quando si lavano al mattino e prima di andare a letto. Un dermatologo in rete ha consigliato gli utenti di riconsiderare la loro routine di pulizia in particolar modo mai lavarsi la faccia prima di aver lavato i denti. […]
Ecco perche devi lavare i denti prima di lavarti la faccia