Accende una sigaretta sulle candele liturgiche della chiesa, subirà un processo

VEB

Un adolescente russo potrebbe scontare un breve periodo dietro le sbarre dopo un gesto ritenuto offensivo, avvenuto in una cattedrale.

L’adolescente russo potrebbe rischiare fino a tre anni di carcere per essere entrato in una cattedrale e aver acceso una sigaretta utilizzando una candela liturgica.

Ha pubblicato il video su TikTok e rischia la punizione secondo le leggi approvate da Vladimir Putin dopo una protesta effettuata da un gruppo punk su un altare in una chiesa.

È stato aperto un procedimento penale contro lo studente senza nome nella città siberiana di Chita, in seguito al video che è diventato virale sui social.

Gli investigatori hanno detto che è stato sorpreso ad accendere una sigaretta da un cero dell’altare nella cattedrale dell’icona della Madre di Dio di Kazan.

Foto@TikTok

In seguito il ragazzo ha anche fumato quella sigaretta, la Chiesa ortodossa russa ha chiesto misericordia per l’adolescente dopo che si è scusato per il video.

Cercando di evitare la pena fino a tre anni di carcere o una multa di circa 5000 euro per aver offeso i sentimenti religiosi secondo le leggi russe, ha detto: “Porgo le mie più profonde scuse a tutti coloro che hanno visto il video in cui accendo una sigaretta su una candela in chiesa“.

Non volevo offendere nessuno con questo, lo giuro. Non l’ho fatto nemmeno per i complimenti. L’ho fatto solo per me stesso, per la mia stessa stupidità.

Il rappresentante della diocesi di Chita, il metropolita Dmitry, ha detto: “Ho incontrato sia lui che i suoi tutori. Il giovane ha espresso sincero rammarico per le sue azioni. Pertanto, la diocesi di Chita intende chiedere che le indagini non vadano avanti“.

Le severe leggi sull’offendere la sensibilità religiosa sono entrate in vigore a seguito di una protesta anti-Putin nella più grande cattedrale di Mosca da parte di una band punk femminista nel 2012.

Next Post

Coronavirus: sarebbe stato profetizzato 30 anni fa da un predicatore

Una citazione dell’evangelista americano David Wilkerson è circolata ampiamente nelle comunità religiose online dall’inizio della pandemia, anche se a tutti gli effetti non ci sono conferme certe. Una parte di cristiani evangelici è irremovibile sul fatto che un predicatore abbia profetizzato la pandemia di coronavirus più di 30 anni fa. Era anche noto […]
Coronavirus sarebbe stato profetizzato 30 anni fa da un predicatore

Possono interessarti