Ad Aprile tempeste magnetiche, cosa comportano?

VEB

Le tempeste magnetiche sono causate da bagliori sul Sole, durante i quali un numero enorme di protoni ed elettroni si sprigionano, alcuni di essi raggiungono la Terra e vengono assorbiti dal campo elettromagnetico.

Ciò provoca tempeste magnetiche, che a loro volta colpiscono tutta la vita sul nostro pianeta.

Come risponde l’essere umano alle tempeste magnetiche

Le tempeste hanno un effetto pericoloso sugli astronauti e sul loro equipaggiamento. A causa dei brillamenti solari, potrebbero esserci problemi con i satelliti e le apparecchiature nello spazio.

La conseguenza delle tempeste magnetiche è l’aurora boreale, che di solito è visibile solo nel nord del paese. Le persone che vivono lì sono più esposte alle tempeste geomagnetiche.

Le tempeste magnetiche rappresentano un grande pericolo per le persone con malattie cardiovascolari, in quei giorni, la probabilità di un ictus aumenta notevolmente.

Ad Aprile tempeste magnetiche cosa comportano
NASA Goddard Space Flight Center from Greenbelt, MD, USA, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

E oltre il 70% degli attacchi di cuore si verifica durante potenti focolai di tempeste magnetiche. I principali sintomi dei disturbi geomagnetici sono mal di testa, palpitazioni cardiache e insonnia.

Anche le persone con articolazioni deboli possono sentire gli effetti delle tempeste. Durante potenti brillamenti solari, può verificarsi carenza di ossigeno, che influisce negativamente sul cervello e sulle articolazioni.

I passeggeri degli aerei sono altamente esposti alle radiazioni, poiché sono i più vicini al luogo in cui le particelle si scontrano con l’atmosfera terrestre.

Un organismo giovane, con frequenti temporali, si adatta e si adatta rapidamente. Sfortunatamente, questo non si può dire delle persone con malattie cardiache e semplicemente cattive condizioni di salute.

Ma, non importa quanto sia forte la tua salute, è importante conoscere le precauzioni, perché le tempeste magnetiche possono essere molto forti.

Nel 1859 si verificò una tempesta geomagnetica incredibilmente forte, che provocò lo spegnimento dei telegrafi e l’aurora boreale poteva essere osservata da qualsiasi parte della Terra.

La risposta alle tempeste geomagnetiche avviene in modi diversi. Alcuni possono avvertirne l’effetto un paio di giorni prima della tempesta, proprio nel momento degli stessi focolai.

Per altri, la tempesta può risentirne anche un paio di giorni dopo la fine. Apatia, debolezza, umore depresso sono spesso il risultato di eruzioni solari.

Pertanto, è importante sapere in anticipo quando si verificheranno tempeste magnetiche.

Le tempeste geomagnetiche sono comuni, quindi puoi scoprire quelle più vicine dai programmi meteorologici.

Oggi, gli scienziati fanno una previsione per 30-40 giorni. Il programma attuale delle tempeste magnetiche rileva un picco per il prossimo 18 aprile.

Next Post

Vladimir Putin ha parlato anche della fine del suo mandato presidenziale

Potrebbe anche esserci una rielezione dell’attuale presidente russo, sembra uno scenario poco prevedibile ma lo stesso presidente ha parlato anche di questa eventualità, lasciando presagire che, ovviamente, prima o poi dovrà lasciare il posto. Il presidente russo Vladimir Putin ha delineato la sua posizione personale su una possibile rielezione alla […]
Vladimir Putin ha parlato anche della fine del suo mandato presidenziale